Dk87

New member
Ma la 5650 è sicuramente utile per il 3D o i giochi anche quelli futuri insomma averla, se i consumi della batteria non sono importanti, per te non è male dato sopratutto se consideri che tra un anno due la 5650 se la caverebbe sicuramente molto meglio di una scheda che già ora appare di fascia media bassa
 

Parma

New member
quindi dici che vale gli 85 € di differenza? Mrm..potrei pensarci..anche se mi scoccia spendere ancora quei soldi...ma se mi dite che, visto che il suddetto computer lo terrei per minimo..minimo 3 anni.., la scheda 5650 sara' sicuramente piu' avvantaggiata..per ogni situazione..potre valutare l`acquisto...non penso che la batteria ne soffrirebbe moltissimo o no? Se con l`altra mi sarebbe durata 11h per esempio..con la 5650?quanto?

Nonostante cio' vi sembra un buon computer per prestazioni anche da utilizzare fra 2 anni..considerando la buona portabilita' e durata batteria?scusate se mi dilungo nella discussione..ma voglio essere certo dell`acquisto...Grazie
 

K88

New member
L'autonomia potrebbe abbassarsi di un bel pò, anche perchè la piattaforma non è ULV e mi sembra già strano che dichiarano 11 ore con un processore Core i5 e una HD5470. Ho paura che quel dato si riferiva a qualche altra versione meno potente: è vero che la batteria è pur sempre a 9 celle ma i consumi non dovrebbero essere così contenuti da consentire autonomie così elevate.
 

Parma

New member
altrimenti per risparmiare un po' e guadagnare in prestazioni potrei prendere a 815€
Acer Aspire 5740G-624G64Mn ..però..l'autonomia e la portabilità se ne vanno... :( con 4ore massimo..15.6".. e la scheda ati 5650..con processore i7- 620M ..ma..è meglio spendere qualcosa in più ed avere autonomia forse..anche se qui il processore è + potente..

ma..mi sto perdendo..ci sono troppe possibilità..con un pregio che va a discapito di un'altro.. forse alla fine il miglior compromesso è quello di cui abbiamo parlato fino ad ora con la grafica maggiorata (5650) o mi sbaglio..?

naturalmente anche se con la 5650 consuma un po' di più.. se l'autonomia dichiarata è di 12H
Prodotti

..almeno un 8 ore mi dura vero?
 

K88

New member
Secondo me sarà difficile arrivare alle 8 ore con un i5 e l'HD5650. Con una batteria a 9 celle e uno schermo da 14 secondo me starai circa sulle 4 ore, anche se ovviamente non posso assicurartelo perchè non ho avuto modo di provare quel modello di notebook.
 

Dk87

New member
No è abbastanza improbabile superare le 5 ore massime con componenti simili 5 ore le raggiungi in risparmio energetico ma se vuoi un notebook abbastanza potente per i motivi spiegati nei precedenti post secondo me meglio passare sopra alla durata della batteria e prendere un modello capce di durare nel tempo anche perchè se prend una scheda video meno potente non raddoppi di sicuro l'autonomia una tale durata di batteria la otieni con cpu SU e schede video integrate che però hanno prestazioni davvero inferiori a una cpu ix con scheda video dedicata di un certo livello
 

Parma

New member
Infatti mi sembrava strano..anche se la batteria è a 9 celle..ma sul sito da 12 ore di autonomia..e allora ho pensato che almeno a 7/8 ci sarei arrivato tranquillamente..

va be.. comunque ho ancora 2/3 domande e poi chiudo...
ricapitolando..

1-il notebook costa 795€(i5-430M /ATI 5470/ed il resto lo trovate sui link precedenti..)
oppure 883€ con scheda ATI 5650...
per le prestazione che dovrebbe avere il prezzo come è? buono? considerando il design slim?

2-allo stesso prezzo..quindi sui 800€ si troverebbe qualcosa di migliore come prestazioni e grafica ? sempre max 15.6 pollici e abbastanza leggero ..max 2.6 kg..
elencate pure i modelli e le principali caratteristiche..

3-questa domanda ve la faccio dopo che mi avete risposto a queste..così faccio meno confusione..
 

Dk87

New member
Si per quanto detto nei precedenti post vale davvero la pena prndere la 5650 se intendi o intenderai usare qualche software di grafica 3D e qualche gioco quindi quell'esborso in più è giustificato e valido, sullo stesso prezzo alle 800€ per esempio:
ACER Aspire 5740DG-434G64Mn Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Tecnologia 3D
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
 

Parma

New member
ah..interessante..allo stesso prezzo..come spessore e peso?..ma soprattuto..si trova nei negozi.??.perché sul volantino del mediaworld ho visto a 799euro il 5741g con processore i5 ma con grafica nvidia gt320m con 1gb e..mi sembra diverso..o no?
Cosa mi conviene? Ora no..la indecisione aumenta..uffa..sono simili..consiglio?

Poi..un mio amico era interessato al samsun r580 con processore i3 330 e grafica nvidia g310m con 512mb a 599 euro..come ti sembra? E..lui voleva un paragone con quello che interessa a me..sono abbastanza inferiori..vero?io gli ho detto sicuramente si...