Parma

New member
Salve,
inizialmente avevo considerato l'acquisto dell' Asus UL80VT (765€ circa)
( parametri errati)clicca su "parametri errati" a sinistra
con processore SU7300 e bello sottile e leggero ma dopo ho scoperto i nuovissimi Acer TimelineX con processore i5 M430 allo stesso prezzo e ho deciso di cambiare..

Ho fatto bene? a mio parere si.. non vedo il perchè costano uguali ...

comunque.. le caratteristiche sono:
parametri errati clicca su "parametri errati" a sinistra

ed il prezzo 795€..con durata batteria di 12 h dichiarate..

LE PRINCIPALI:: modello 4820TG-434G64MN
PROCESSORE
Produttore Intel
Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,26 GHz
Modello del processore M430

RAM
RAM Installata 4 GB
RAM Massima 8 GB

MONITOR
Dimensioni 14 "
Retroilluminazione LED

MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1
Dimensione Totale Supporti 500 GB
Velocità Supporto 1 5400 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì
Microfono Integrato Sì

GRAFICA
Integrata No
Produttore Intel
Modello Radeon HD 5470
Memoria Dedicata 512 mb
Memoria Massima 3579 mb

BATTERIA
Durata Batteria 12 hr
Numero celle 9
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. Windows 7
Versione S.O. Home Premium
Bit S.O. 64

DIMENSIONI & PESO
Altezza 2,50 cm
Larghezza 34,20 cm
Profondità 24,50 cm
Peso senza imballo 2,20 kg

oppure ci sarebbe lo stesso notebook con la scheda grafica:
modello: AS4820TG-434G64Mn

Radeon HD 5650 Memoria Dedicata 1024 mb con + spazio HD 650gb

secondo voi vale la pena?(€882)

ma soprattutto vi sembra un buon notebook?(il primo modello)795€

vi prego di elencarmi secondo voi i pregi/difetti e i vostri pareri..

e..naturalmente confrontato con UL80VT è migliore..vero?

GRAZIE INFINITAMENTE!! :):)
 
Ultima modifica:

Sid

New member
Riferimento: Scelta ardua fra 2 notebook e pareri.....

ma l'hai gia' comprato il TimelineX? in effetti non c'è paragone fra Core i5 ed SU
condivido pienamente la tua analisi
 

Parma

New member
Riferimento: Scelta ardua fra 2 notebook e pareri.....

nono..non è ancora uscito..arriva a fine mese..ma vorrei prenderlo..ti sembra un buon computer?

e soprattutto..essendo con w7 64bit.. i 64 bit non ho ancora capito, nonostante varie letture, se in concreto danno problemi di incompatibilità con i 32 bit
 
Ultima modifica:

Parma

New member
Riferimento: Scelta ardua fra 2 notebook e pareri.....

Ah..mi scordavo..fino a che prestazioni potrei arrivare con questo notebook.. intendo..spingermi fino a quali esecuzioni(programmi) più o meno per avere un'idea..?
 

Dk87

New member
sono notebook che costano uguale perchè sono comunque rivolti a due settori diversi, con l'i5 puoi spingerti con svariati usi compreso multimedia, fotoritocco anche con 3D classico se la cava mentre l'unico uso che il notebook con i5 non potrebbe troppo portare avanti sono i giochi per la scheda video non troppo potente e cioè la 5470 mentre se scegli la 5650 non hai problemi nemmeno con i giochi e avresti quindi un notebook pronto un po' a tutto i modelli con
cpu SU invece sono rivolti a chi ha bisogno di molta autonomia e usa il pc per web office o comunque software abbastanza leggeri sono spesso notebook più leggeri e sottili
 

Parma

New member
grazie mille..ultima domanda..secondo voi/te conviene spendere 83€ in più per la grafica 5650 e 120GB in più dell'Hard disk(non mi serve così capiente bastano 500GB..)? quindi solo per avere quella grafica in più?il resto è uguale.. grazie mille..cmq l'autonomia dichiarata è di 12 ore come ul80vt.. :)
 

K88

New member
Dipende dalle tue esigenze...l'HD5650 è sicuramente da prendere in considerazione se prevedi di giocare o utilizzare la grafica 3D, però comporta un peggioramento nei consumi.
 

Parma

New member
mah..giocare non più di tanto..o sicuramente non con giochi molto pesanti..ma i soliti giochi come...non so..ah..ecco comunque penso che vadano bene..perchè adesso gli uso..anche se con continui scatti con una scheda vecchia Radeon 9550 pessima..quindi penso che la scheda 5470 va bene per quelli e poi per riprodurre video/film in HD perfettamente e i soliti programmi che utilizzano grafica..per esempio per progettazioni 3D(mi servirà forse fra un anno/due)..oppure google earth... o no? :)

grazie mille:)
 

K88

New member
Per la riproduzione in HD o Google earth non serve quel tipo di scheda video, per i software di progettazione 3D bisogna vedere.....comunque se non ti pesa spendere 100 euro in più conviene prendere la 5650 direttamente.