bhm

New member
Mi hanno spiegato in facoltà che per i lavori che andrò a fare (un po' di cad, insiemi finiti, programmi di calcolo e simulazione), per stare tranquillo devo prendere un T7***.
Voglio restringere la scelta ESCLUSIVAMENTE tra Asus, Toshiba e Sony.
Il problema è che ci sono molti modelli in circolazione e conoscerli tutti per me è difficilissimo...
L'importante è contenere i costi, perché il notebook "da paura" per ora non mi serve.
Vi chiedo un consiglio su quale modello scegliere di una di queste tre marche. Basta che abbia un T7*** e sia economico!
Grazie!!!
 

Galadh

New member
allora il T7xxx non basta, con quella sigla puoi prendere un processore scarso cosi come un potentissimo. Ti consiglio comunque almeno un T7300 perchè è il primo ad avere 4MB di cache L2. Dopodichè passiamo alle marche...toshiba e sony sono molto costose, specialmente sony. Asus pure non si fa pagare poco ma trovi molte offerte. C'è ad esempio da marcopolo expert in offerta l'asus F3SR con T7300, ma devi dirci prima per cosa vuoi utilizzare il computer. Le tue esigienze.
 

bhm

New member
;) non scusarti! L'utilizzo sarà per semplici simulazioni e progetti, niente di professionale.
Per questo mi interessa l'economicità. Quando lavorerò punterò su una "macchina" più performante, ma per ora mi basta un T7*** qualsiasi per far girare decentemente qualche programma di calcolo e il cad.
 

Galadh

New member
Io ti consiglio l'asus F3SR a 799 euro da marcopoloexpert allora.
Se ti fidi di Acer, da mediaworld c'è l'acer Aspire 5920 a 899 che utilizza una scheda video più potente, un'ottimo laptop e rapporto qualità prezzo.
Entrambi T7300.
Se cerchi, mi raccomando, non guardare processori T7100 e T7250...che hanno2MB cache L2 e sono meno performanti. Invece stai attento ad acquistare ad esempio :
T7300, T7500, T7700, T7800 (alcuni costosi ma è per informazione) sono santa rosa, dell'ultima piattaforma intel disponibile.
il T7200 ad es non è Santa Rosa, quindi evita processori di vecchio stampo, che hanno prestazioni leggermente minori, ma la piattaforma comunque non gode delle novità introdotte da Santa Rosa.
 

bhm

New member
Quindi mi consigli di partire da un T7300 come minimo.
Ora guardo l'offerta da te suggerita, poi vedo anche come sono i prezzi di Toshiba e Sony con quel processore.
Spesso leggo di "pacchetto hardware" più completo...tra i 3 mi sembra che Asus offra configurazioni ottime. E' così?
 

Galadh

New member
Io ho asus :) Si offre ottime configurazioni ed il suo motto è "Rock Solid- Heart Touching". Dice tuto, ottima affidabilità.
 

Niçk

New member
bhm scritto:
;) non scusarti! L'utilizzo sarà per semplici simulazioni e progetti, niente di professionale.
T7*** qualsiano o no..meglio partire sempre con un T7300 sennò corri il rischio tra qualche mese di rimanere tagliato fuori..nel senso che la tua macchina risulterà superata..

Cmq..per l'uso che ne farai tu..un T7300 può andar benone..ti raccomando la scheda video..nn acquistare notebook con scheda grafica integrata..ah, e la ram: 2048 minimo..Se decidessi di lasciare Vista sarebbe meglio anche la TurboMemory..se passi ad Xp 2048 van benone..:)

Detto questo..sono tre ottime marche..