fra0505

New member
La tastiera del Venue viene sempre venduta a parte e costa sui 100€. Ho mandato una email al venditore per avere dei chiarimenti.
Se fosse il prezzo effettivo non sarebbe affatto male, da quello che ho letto il Dell ha una marcia in più rispetto all'Asus, sbaglio?
 

Dgenie

Active member
l'ASUS ebbe grande successo al lancio ma man mano è stato affiancato da notebook simili e con caratteristiche leggermente migliori
il DELL Venue 11 Pro ha un approccio diverso. E' un tablet che si rivolge prevalentemente ad un pubblico professionale. Di solito questo è sinonimo di maggiore affidabilità

il prezzo eccezionale direi che dipende dal fatto che è la versione del 2014 che era stata lanciata a novembre 2013 Dell Venue 11 Pro in Italia, per professionisti e utenti privati - Notebook Italia quindi non l'ultima release ma a parte questo direi che è comunque un buon affare

costava 500 euro al lancio!
 

Dgenie

Active member
beh si parlava di 399 dollari in USA per il T100 Chi
ASUS Transformer Book T90 Chi, T100 Chi e T300 Chi: specifiche tecniche e prezzi - Notebook Italia
ASUS Transformer Book T100 Chi: primo contatto dal vivo - Notebook Italia

quindi confermo che siamo su quell'ordine di prezzi in euro (penso più 399 euro all'inizio) il T100 Chi è cool ma la promo che hai trovato sul Venue 11 Pro non è da scartare

peraltro il T100 chi non ha più la tastiera connessa meccanicamente ma una tastiera BT connessa magneticamente. per chi usa molto la tastiera questo potrebbe essere un inconveniente
 

Dgenie

Active member
va ricaricata perché ha una sua batteria (dura molto ma già mi immagino che proprio perché dura tanto ci si scorda di ricaricarla). la tastiera con un connettore fisico è assolutamente semplice e per questo affidabile
 

fra0505

New member
Alla fine ho optato per il T100TAM, ho trovato una buona offerta a 290%. Rispetto al TA ha la scocca in alluminio. L'unico mio dubbio rimane il display che ho letto essere di qualità piuttosto bassa, comunque nel caso in cui non mi dovesse soddisfare chiederò il rimborso e aspetterò il chi
 

fra0505

New member
Arrivato oggi, alcune cose mi hanno stupito in modo positivo, altre meno.
Il display non è affatto male, vengo da un iPad 2 e non noto tutta questa differenza. L'unica "pecca" è che il formato 16:9 lo rende quasi inutilizzabile in portrait.
La fluidità è molto buona, a conferma di quello che si legge in giro.
Come peso me lo aspettavo più leggero, ad essere sincero. Non è pesante in sé, ma è molto compatto (forse la versione TA non dà questa sensazione).
La tastiera molto buona, non è piccola come pensavo.
Il touchpad è troppo piccolo e poco responsivo, è quasi obbligatorio interagire tramite il touch anche in modalità notebook.
Nel complesso sono molto soddisfatto, spero di non aver modo di ricredermi!
 

Dgenie

Active member
lo schermo l'hai visto in condizioni di luce ambientale sfavorevoli? tipo una stanza fortemente illuminata dalla luce naturale o all'aperto?