vinx94

New member
Salve a tutti,

avrei bisogno di un vostro aiuto; dovrei acquistare un nuovo notebook Asus, ma non so veramente che cosa scegliere!

Mi piacerebbe che il notebook avesse un processore I7 quad-core di ultima generazione e, se possibile, HD a 7200 RPM (se possibile con interfaccia SATA).

Del reparto grafica non mi importa molto: mi è sufficiente uno schermo con diagonale sui 15 pollici con una GPU (magari con memoria dedicata GDDR5) non datata; non devo farci girare videogames, ma vorrei riprodurre video in Full-HD con fluidità.

Per quanto riguarda il reparto audio, invece, non mi importa molto degli speakers interni; mi è sufficiente che sia di buona qualità la scheda audio e l'uscita cuffia.

Vorrei inoltre che il PC fosse dotato di 4 porte USB (di cui almeno due 3.0), di Bluetooth, di una buona webcam (magari HD), di almeno 4 GB di RAM DDR3 e di connettività wify (B/G/N).

Come avrete potuto notare tengo molto alle prestazioni della macchina; vorrei usare con fluidità il sistema operativo Windows 7 (e, perché no, anche le future versioni di Windows) e dei buoni editors audio (FLStudio, ad esempio).

Cosa mi consigliate? E su che budget saremmo per una macchina del genere?
E se invece facessimo un discorso diverso e stabilissimo un budget attorno ai 650 €, cosa mi consigliereste alla luce dei requisiti esposti sopra?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 

ANTONIO7

New member
Ciao,
dalle tue parole sembra che tu stia descrivendo l'asus n56vz (quello che monta una gt650 DDR5)..il prezzo si aggira sui 1000€ e varia in base alla configurazione che scegli, ossia schermo HD+ o full HD, masterizzatore blu-ray ecc.
Altrimenti se intendi spendere meno, asus propone il modello k55 il quale monta però una scheda grafica gt630 DDR3 e lo schermo ha risoluzione 136x768.
La differenza tra i due modelli è di circa 200€ (dipende da dove intendi acquistarlo).
Fai le tue valutazioni tenendo conto di tutto ciò :)
 

USBunny

New member
Che io sappia, gli unici pc non puramente da gioco (a prezzi abbordabili) a montare memoria GDDR5 insieme ai core i7 26xx QM sono gli HP con le schede radeon HD 6490m;7470m;6770m;7690m :3

Sulle prime due non ne sono certo, sulle ultime due invece di più =)
 

Full_Harbor

New member
Oks ma a sto punto le schede video della nuova serie servono solo al gaming, puoi benissimo andare verso le gt5xx o le 6xxx. Di pc con buon processore e buon prezzo è pieno, in fondo ormai nelle macchine si paga per lo più la scheda video. Ora.. secondo me la cosa che più cerchi tu è un bel display quindi... hp ed acer offrono una miriade di buoni prodotti ma gli schermi full hd sono ancora introvabili. Ed infatti asus ne offre numerosi ma a prezzi moolto alti. un n56 nuovo con schermo full hd costa 1200 euri, un n 53 in full hd è ormai inesistente. In conclusione, il full hd si paga veramente moolto e ti conviene andare verso un hd tradizionale affiancato da un i7
 

vinx94

New member
Ciao,
dalle tue parole sembra che tu stia descrivendo l'asus n56vz (quello che monta una gt650 DDR5)..il prezzo si aggira sui 1000€ e varia in base alla configurazione che scegli, ossia schermo HD+ o full HD, masterizzatore blu-ray ecc.
Altrimenti se intendi spendere meno, asus propone il modello k55 il quale monta però una scheda grafica gt630 DDR3 e lo schermo ha risoluzione 136x768.
La differenza tra i due modelli è di circa 200€ (dipende da dove intendi acquistarlo).
Fai le tue valutazioni tenendo conto di tutto ciò :)
Ciao Antonio, grazie mille per la tua risposta.

Ho visto l'N56VZ-S3034V che faceva proprio al caso mio, ma.... mmmmm.... Per problemi di budget ho dovuto reindirizzarmi sull'Asus K55VD-SX032V. Spero di aver fatto un buon acquisto!

PS: Non so come mai, ma il negoziante si ostinava a sostenere che secondo lui l'Asus X53SD-SX191V è migliore della macchina che ho acquistato! Io non sono il massimo esperto in questo settore, ma... Non mi sembrava vero! Voi che ne pensate?
 

ANTONIO7

New member
Ciao,
hai fatto un ottimo acquisto con l'Asus K55VD-SX032V, dal momento che ha lo stesso processore dell'N56 ed inoltre condivide anche diverse tecnologie con quest'ultimo..ognuno ha la sua opinione, la mia è che il notebook che hai preso sia decisamente superiore all'Asus X53SD-SX191V come dotazione hardware ;)