Mandi

New member
Ad ogni modo se così stanno le cose, meglio il T9400, anche perchè un T9500 centrino 2 NON ESISTE. Ma noto un filo di confusione...

Solo una domanda per tutti: nel caso del "44" come stanno le cose? Insomma: a giudicare dalla scheda sarebbe un Penryn di prima generazione, ma montato su che piattaforma? In fondo la scheda WiFi è una 5100. Come è possibile? Cosa mi sono perso?
 

Galadh

New member
Stai confondendo. Il Core 2 Duo T9500 è un processore uscito con Santa Rosa, con 2.6GHz di clock, 6MB di cache L2 e naturalmente FSB da 800MHz. Può essere montato senza alcun problema su di una piattaforma Intel Cantiga con chipset PM45 e GM45 in quanto come abbiamo visto fin dall'inizio, sia i nuovi Penryn da 1066MHz che i vecchi, utilizzano lo stesso socket P da 478 pin.
Quindi non c'è nulla di strano: una scelta del produttore per i modelli retail, affiancare una vecchia CPU a costo contenuti su di un chipset conFSB maggiore. Certo sarebbe meglio una CPU top di gamma con FSB da 1066MHz ma i bench continuano ad attribuire al T9500 prestazioni di tutto rispetto. Non c'è nessun fraintendimento e non si tratta di un P9500.
Bisogna uscire dall'ottica ristretta di "o Centrino 2 o niente", perchè Centrino 2 non è una componente hardware ma una certificazione, non "uno ma trino" oserei dire, ossia formato da più elementi che possono cambiare eliminando la certificazione.
 

scamperl

New member
Scusate se mi inserisco nella discussione,ma il modello asus da media mondo nn costa 1299??
ho solo visto il volantino

grazie
 

Mirco77

New member
Mi sono appena iscritto e vedo finalmente un sito non polemico e con gente competente e disponibile.
Io ho bisogno di aiuto da chi se ne intende ... io mi ritengo un utente di medio livello ...

Ho un dubbio tra ASUS N50 e versione consumer ASUS PRO5AVN-AS044C.
Differenze che mi "preoccupano" e soprattutto che non sò pesare nel modo corretto:

N50 T9400 2,53 Ghz FSB1066 - PRO T9500 2,6 Ghz FSB800
N50 COMBO DVD-RW/BluRay Super Multi - PRO Mast. DVD DL Super Multi
N50 WXGA (1200x800) LED Backlit - PRO WXGA+ (1440 x 900) Asus Splendid - Glare Type

Avevo quasi comperato "l'originale" l'N50 e quando sono andato in negozio per comperarlo ho visto acceso e appena arrivato il PRO ... la differenza visiva da "ignorante" era imbarazzate, il PRO aveva colori stupendi ed estremamente più nitidi, chiedo informazioni e me lo decantano come la versione super dell'N50, HD da 500 anzichè 320 ed altre cose, questo misto a l'apparenza visiva e il prezzo superiore (300 Euro) mi faceva pensare di andare sul sicuro e l'ho comperato (se non che per motivi logistici devo andare a ritirarlo sabato e non l'ho ancora pagato) ... girando su internet ho visto che PRO in realtà è la versione consumer e qualcuno lo loda qualcuno lo schifa ....

SONO IN TILT TOTALE, ERO SUPER ENTUSIASTA DEL MIO QUASI ACQUISTO!!!! Invece adesso a forza di rompermi gli occhi tra spiegazioni di processore e altro non sò più cosa fare .....

PERFAVORE AIUTATEMI SABATO DEVO ANDAR LI E DA SUPER FELICE SONO SUPER DUBBIOSO ...... visto che costa 1.300,00 Euro!!!

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
 

Mandi

New member
Ciao! Apri un Thread tutto tuo postando tale e quale il tuo messaggio: cerca anche un titolo "chiaro e preciso"...
 

Mandi

New member
Galadh ha scritto:
Stai confondendo. Il Core 2 Duo T9500 è un processore uscito con Santa Rosa, con 2.6GHz di clock, 6MB di cache L2 e naturalmente FSB da 800MHz. Può essere montato senza alcun problema su di una piattaforma Intel Cantiga con chipset PM45 e GM45 in quanto come abbiamo visto fin dall'inizio, sia i nuovi Penryn da 1066MHz che i vecchi, utilizzano lo stesso socket P da 478 pin.
Quindi non c'è nulla di strano: una scelta del produttore per i modelli retail, affiancare una vecchia CPU a costo contenuti su di un chipset conFSB maggiore. Certo sarebbe meglio una CPU top di gamma con FSB da 1066MHz ma i bench continuano ad attribuire al T9500 prestazioni di tutto rispetto. Non c'è nessun fraintendimento e non si tratta di un P9500.
Bisogna uscire dall'ottica ristretta di "o Centrino 2 o niente", perchè Centrino 2 non è una componente hardware ma una certificazione, non "uno ma trino" oserei dire, ossia formato da più elementi che possono cambiare eliminando la certificazione.
Il fatto è che è la prima volta che vedo una cosa simile, e mi sono subito sincerato non si trattasse di un errore...
Allora direi che si tratta di una ottima configuarazione...