marco_caselli

New member
Salve a tutti,
la tastiera del portatile in oggetto, acquistato presso MW, non riesce più a riconoscere il tasto "<" (a sinistra della "z"), la freccia sinistra e alcuni tasti del tastierino numerico quando il num lock è off.
Al loro posto il pc riconosce una serie di caratteri: ad esempio aprendo blocco note e premendo "<" viene scritta la sequenza "4231". Premendo freccia sinistra invece "urw".
A qualcun altro è capitata una cosa del genere? Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Ho appena aggiornato il bios alla versione più recente (211) ma il problema rimane...
 

Galadh

New member
In effetti è strano, con layout italiano e num lock attivato il tasto < dovrebbe restituire sempre < ed ovviamente per il tastierino numerico dovrebbero comparire i numeri. Il layout attivo è su windows è quello italiano? Ed il layout stesso della tastiera è italiano?
 

marco_caselli

New member
Galadh scritto:
In effetti è strano, con layout italiano e num lock attivato il tasto < dovrebbe restituire sempre < ed ovviamente per il tastierino numerico dovrebbero comparire i numeri. Il layout attivo è su windows è quello italiano? Ed il layout stesso della tastiera è italiano?
ciao, sì, su windows il layout attivo è quello italiano (icona "IT" in basso, sulla barra) mentre non so cosa voglia dire "layout stesso della tastiera": Comunque sono entrato nel setup del bios e ahime ho constatato che il problema esiste anche lì, quindi escluderei sia colpa di windows...:(
 

K88

New member
Se il problema si verifica anche nel BIOS bisogna verificare il connettore flat della tastiera e in caso sostituirla direttamente.
Se il notebook si trova in garanzia contatta direttamente l'assistenza.
 

Galadh

New member
Per "layout stesso della tastiera" intendevo che la tastiera che hai a disposizione potrebbe disporre di una disposizione dei tasti differente da quella italiana (che so, layout tedesco, UK, etc), e generare quindi errori con layout software italiano. Ma se il problema persiste nel bios c'è poco da pensare al layout, quoto K88: assistenza :(.