zapalù

New member
Salve, dovrei comprare un notebook per grafica 3d, uso prevalentemente autocad e 3ds.
Sono decisamente inesperta, leggendo di qua e di là in rete, mi sono fatta un'idea ed avevo deciso di acquistare l'asus PRO57sn a 999 €, purtroppo sono esauriti e non ho fatto in tempo ad acquistarlo.
Cercavo qualcosa del genere in rete con un budget che purtroppo non può superare i 1000€ e mi sono resa conto che devo scendere con la componentistica.
Un mio amico mi ha consigliato di aspettare perchè la stessa catena che vendeva questo asus ne vende un altro, con una configurazione leggermente più alta:

Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata
prezzo: 1299 €

secondo questo mio amico, siccome sta per uscire l'm50sv dell'asus, che sarebbe (se ho capito bene) il modello ufficiale di quello che vende MW, è possibile che, andando a ruba il modello ufficiale (1300 circa da liustino), la catena sia costretta a scontare quello che loro hanno attualmente in vendita.

Spero di non essere stata molto contorta, quello che volevo sapere da voi è "Il ragionamento del mio amico fila o mi conviene optare per un pc dalla componentistica inferiore, perchè se aspetto che scontano quello arrivo alle calende greche?".

Se mi consigliate di comprarne uno diverso, che ne pensate di questo?

ACER Aspire 5920_602G25
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata

Scusate se ho scritto troppo, e grazie in anticipo a tutti
 

lex

New member
asus pro57 e asus m50 dovrebbero essere lo stesso notebook che assume nomi diversi a seconda delle modalità di distribuzione
come succedeva prima per asus F3 e Pro31
 

zapalù

New member
lex scritto:
asus pro57 e asus m50 dovrebbero essere lo stesso notebook che assume nomi diversi a seconda delle modalità di distribuzione
come succedeva prima per asus F3 e Pro31
Si questo lo avevo capito, forse ho sbagliato a scrivere versione ufficiale.
Il discorso che faceva il mio amcio era che una volta uscito l'm50, dato che quest'ultimo compare sul listino ufficiale della asus, mentre il pro57 no, chi deve acquistare, molto probabilmente, a parità di prezzo acquista il pc presente sul sito ufficiale della asus, anche se in realtà sono uguali.
In effetti leggendo in rete anche io ho notato che tanti hanno dei dubbi su questi pc non trovando riscontro del modello sul sito asus ed hanno diversi dubbi sull'acquisto riguardo la garanzia, sicurezza dei componenti e viadicendo.
Ecco perchè lui aveva questa teoria che MW sarebbe stata praticamente costretta a mettere il pc in offerta.
Secondo te, questa teoria è valida?

A proposito, qualcuno di voi sa quando sarà disponibile l'm50 sul mercato?

Grazie
 

Galadh

New member
No attenzione, il Pro57 e l'M50 sono simili, ma NON IDENTICI: la finitura Infusion dello chassis è presente solamente nel retro per il Pro57, mentre prosegue anche intorno alla tastiera e per tutto il notebook nell'M50. Inoltre nell'M50 sono presenti le casse tonde incorporate ai lati della tastiera, che dovrebbero dare l'effetto sub, mentre nel Pro57 sono assenti (vi son quelle normali). In pratica l'M50 è di lusso rispetto al Pro57.
Anche io ero stato ingannato inizialmente, ma approfondendo ne son venuto a capo, grazie anche ad un utente che mi ha posto il dubbio.