Il Vento

New member
Ciao a tutti.
vorrei un vostro parere su questi 2 pc.C'è da premettere che sono in trattativa con dell per l'xps 1530,ma ho visto che MW propone questo nuovo asus pro57sn ed allora sono sempre più indeciso.VI elenco le caratteristiche:

DELL XPS 1530:
proc. T7700
ram 3gb
2 batt, una da 6 celle e una da 9
scheda grafica Geforce 8600
hd 200 gb 7200rpm
prezzo 1170 euro


ASUS PRO 57SN
proc.T8300
ram 3 gb
hd 250 gb
scheda video geforce 9500M GS
prezzo 999 euro.

COsa prendo?
quale dei 2 secondo voi è più conveniente?

Spero mi possiate dare i giusti consigli.
Vi ringrazio.
CIao!
 

RoBy46

New member
Al di la che dovresti mettere i prezzi,senza sapere i prezzi l'asus è sicuramente più nuovo e potente del dell...
 

Jzen

New member
lo schermo è il 1280x800 per entrambe?
Altre caratteristiche? (garanzia, wireless, bluetooh...)

Personalmente non saprei...il T8300 è un nuovo processore a 45nm, mentre il T7700 è a 65nm, però sono pari in frequenza (2,4Ghz) ed il T8300 ha 3Mb di cache, mentre il T7700 ne ha 4Mb...
Il Dell ha l'hdd da 7200rpm e l'asus a 5400...
La scheda video....la 9500Gs è ancora un'incognita, come si può leggere in altri thread, anche se alcuni benchmark la danno come prestazioni leggermente superiore rispetto alla 8600GT

Io per questi motivi sto propendendo per il Dell M1530... la mia personalissima alternativa era l'asus M50SV, che però penso di lasciare perché non è ancora in distribuzione e monta lo schermo a 1280x800...

A proposito, tu come hai fatto ad avere l'XPS 1530 a 1170euro?? come l'hai configurato?
 

Il Vento

New member
si lo schermo è quello base, il wireless non è quello di ultima generazione e la garanzia è la standard di un anno.
sono riuscito ad ottenere quel prezzo grazie ad uno sconto aziendale.
Ma ora che è uscito questo nuovo asus mi sembra che il dell costì un pò troppo rispetto a quanto ha....non so...
tu quindi propenderesti per il dell nonostante le 200 euro di differenza?
 

Jzen

New member
Il Vento scritto:
si lo schermo è quello base, il wireless non è quello di ultima generazione e la garanzia è la standard di un anno.
sono riuscito ad ottenere quel prezzo grazie ad uno sconto aziendale.
Ma ora che è uscito questo nuovo asus mi sembra che il dell costì un pò troppo rispetto a quanto ha....non so...
tu quindi propenderesti per il dell nonostante le 200 euro di differenza?
beh è una bella lotta
io sono in sospeso da prima di natale!!
ora anche questo asus... è sempre un discorso di uso che uno deve farne, di scelte sui componenti, di feeling a pelle...:)
io penso di andare a vedere l'asus di persona e forse converrebbe anche a te
c'è da dire che io pendo più x il dell perché la risoluzioen 1280x800 non mi basta... poi sai hai 3gb di ram sia di qua che di la, x cpu e scheda video valgono i discorsi fatti prima...uno ha l'uscita hdmi e l'altro la dvi...porte usb mi sembrano uguali...forse col dell ora ti danno la wireless con il draft n
magari se tiri un po' col commerciale appiani le differenze di prezzo
 

Galadh

New member
Sono d'accordo con le tue affermazioni circa il processore, disco e scheda video, però secondo me, considerando la differenza di qualità costruttiva, rischio enorme per lo schermo Dell (vi ricordo che il WXGA del m1530 è stato bollato come poco luminoso edi scarsa qualità), prenderei l'Asus anche se costassero uguali. Con i 200 euro in più potresti comprare un disco da 7200 giri e risolvere il problema. Inoltre come tempi di consegna, tra immediata per il centro commerciale, e probabilmente lunga per Dell, propenderei proprio per l'Asus. Avrei preso il Dell solamente se fosse costato di meno.
 

Jzen

New member
Galadh scritto:
Sono d'accordo con le tue affermazioni circa il processore, disco e scheda video, però secondo me, considerando la differenza di qualità costruttiva, rischio enorme per lo schermo Dell (vi ricordo che il WXGA del m1530 è stato bollato come poco luminoso edi scarsa qualità), prenderei l'Asus anche se costassero uguali. Con i 200 euro in più potresti comprare un disco da 7200 giri e risolvere il problema. Inoltre come tempi di consegna, tra immediata per il centro commerciale, e probabilmente lunga per Dell, propenderei proprio per l'Asus. Avrei preso il Dell solamente se fosse costato di meno.
concordo, ecco perché chiedevo dello schermo del Dell. io lo prenderei con lo schermo WXGA+ 1440x900)...
l'unica cosa che volevo chiederti galadh è perché parli di differenza di qualità costruttiva
 

Il Vento

New member
capito...l'unica cosa che lo sconto che ho su dell mi scade in pratica oggi.Poi non riuscirò ad ottenerne un altro così cospicuo; e vedendo sul sito della dell, ad oggi, hanno tolto i 3gb di ram di partenza e non si può scegliere più il disco a 7200.In più c'è sola la possibilità di avere il wireless di ultima generazione.E per una configurazione più o meno come quella che avevo scelto io, ora ci vogliono circa 1270 euro.
Ieri sono andato da MW a vedere l'asus.Mi è piaciuto,anche se forse è un pò grande.
NOn so se anche a voi ha dato questa impressione.Mi piacerebbe avere le misure ufficiali, ma non le trovo.
:dry: :dry: :dry: ..e comunque sto sempre più confuso!!!:cheer:
 

Jzen

New member
telefona ad un commerciale dell, vedrai che riescono a recuperarti la configurazione di prima....
a me il disco da 7200 lo danno ancora disponibile...