Rock_Zone

New member
Ragazzi finalmente ho comprato un portatile! Mi sono buttato su un usato vista la mancanza di fondi e son riuscito ad aggiudicarmi all'asta un Asus pro57sn-ap0010 dalle seguenti caratteristiche :

Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Unità ottica Masterizzatore DVD R/RW Lettore HD/DVD
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

Che ne pensate?Questo modello penso sia uscito nel gennaio o febbraio 2008! Sono riuscito ad aggiudicarmelo con 550 euro! Ha particolari difetti? E' buono il prezzo?

Grazie mille!

Nicola
 

lex

New member
è un buon notebook ad un prezzo tutto sommato onesto, sia per te che per il venditore
molto dipende dalle condizioni in cui è il portatile e la batteria, quindi non bisogna fare altro che aspettare che ti arrivi ;)
 

Rock_Zone

New member
Ha detto che ha due graffi per il resto è come nuovo...speriamo bene! Comunque guardando le stesse caratteristiche su altri notebook i prezzi vanno tanto su!!!Con 500 euro non vedo molte offerte di questo calibro insomma...lo pago così poco solo perchè è usato o ha qualche difetto di produzione?(penso pessimista :p)

Nicola
 

Galadh

New member
Bhe a quel prezzo è sicuramente onesto, assolutamente. Processore ancora molto valido e grafica a 65nm. E' di passata generazione ma se ti si assicura che non l'hanno bistrattato mi pare una ottima macchina. Attento allo schermo, controlla se non vi siano bad pixels ed esamina tutte le possibilità ovviamente, onde evitare pacchi.
 

Rock_Zone

New member
C'è qualche test che posso fare per controllare che tutto sia perfetto?Secondo l'annuncio cmq denuncia solo un paio di graffi sulla parte posteriore...
 

Galadh

New member
Io controllerei principalmente 4 cose:
1)RAM: va bene memtest anche in boot
2)stability test di everest
3)un 3dmark per saggiare il calore massimo emesso dalla scheda
4)test di connettività con LAN e WiFi.
Verifica anche che nonvi siano voci disabilitate in gestione dispositivi, non si sa mai.