armandopc1

New member
PANICO TOTALE !!! NON TROVO I DRIVER PER XP PER L'AUDIO DI STO PORTATILE.
HO PROVATO DI TUTTO, ...DI TUTTO!!!

PLEGO AIUTALE ME!!!
 

Staff

Moderator
Armando, innanzitutto devi farmi una cortesia: modifica il tuo nickname togliendo il dominio. Non sono ammessi indirizzi e-mail o altre informazioni personali in pubblica sul forum
 

lex

New member
dovresti avere un codec Realtek, nulla di speciale.
di solito il problema che hanno tutti è che prima di installare i driver del codec Realtek non installano Microsoft UAA
 

armandopc1

New member
Sicuro! ho un codec realtek high definition sound ed ho già installato i driver UAA con successo ma quandolancio il setup Realtek si interrompe dicendo "errore nell'ijnstallazione del driver audio Realtek su disco rigido!! Error code : 0xE0000227" ho letto in altri forum lo stesso errore ma nessuno scrive la soluzione, un ragazzo ha detto di aver installato i driver alc660 ma ne ho installati 5 o 6 e non cambia nulla per i driver Realtek ho provato diverse versioni. Un'altra particolarità è che everest non mi riconosce il chipset audio. Per gli altri driver ho usato un po quelli dell'asus pro50fn che sembra un gemello di cui danno i drv x XP tranne che per la scheda audio.
Credo sìa difficile risolvere ma confido in voi. Grazie.
 

armandopc1

New member
Sicuro! ho un codec realtek high definition sound ed ho già installato i driver UAA con successo ma quandolancio il setup Realtek si interrompe dicendo "errore nell'ijnstallazione del driver audio Realtek su disco rigido!! Error code : 0xE0000227" ho letto in altri forum lo stesso errore ma nessuno scrive la soluzione, un ragazzo ha detto di aver installato i driver alc660 ma ne ho installati 5 o 6 e non cambia nulla per i driver Realtek ho provato diverse versioni. Un'altra particolarità è che everest non mi riconosce il chipset audio. Per gli altri driver ho usato un po quelli dell'asus pro50fn che sembra un gemello di cui danno i drv x XP tranne che per la scheda audio.
Credo sìa difficile risolvere ma confido in voi. Grazie.
 

armandopc1

New member
si certo, ho visto su altri forum che i driver catalist possono creare sto problema io li ho disinstallati ma non cambia. Ho provato a ripristinare il PC a prima che installassi i catalist ma nisba, ora mancano 7 minuti alla fine dell'ultima spiaggia... ...riformattare e insallare in ordine UAA, drv Realtek e poi il resto. Speriamo, ragazzi non mi abbandonate...