quelli erano solo i dettagli. il benchmark vero e proprio non l'ho fatto per ben 2 motivi:
1) dovrei prima sistemare bene vista e vari programmi perchè falserebbero troppo
2) ormai l'ho già messo a lavoro e praticamente difficilmente sta "fermo" per potergli far fare il benchmark come si deve...

a tal proposito...
col precedente portatile non ho avuto problemi, ma non so se può fargli male sta cosa: praticamente lo tenevo acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con l'alimentazione ma con la batteria smontata (se no si rovina in tempo record). Fa male ad un portatile tutto ciò?
Quello precedente è vissuto per 2 anni così ed è deceduto per altri motivi. Ma... corro qualche rischio? Si rovina in qualche modo?
 

imported_ortica

New member
beh non si puo' nascondere che un uso intensivo come questo descritto metta a dura prova un notebook, che è naturalmente differente da un pc fisso, più indicato per questo utilizzo.
ad ogni modo, anche io lascio accesso il notebook per tanto tempo nella tua stessa modalità (rete elettrica e batteria staccata), non 24h su 24h ma siamo lì, e per ora non ho problemi.
è sicuramente una condizione di stress, ma se si cura con attenzione non dovrebbe cedere :laugh:
 
letto (ottima recensione) e ho anche commentato:


Rispetto a quanto detto nella recensione:
Avrei solo da dire che il mio punteggio di aero non è 4,7, ma 4,8

ma non ho cambiato i driver della scheda video rispetto a quelli che ho trovato già installati e che ho installato l'Office 2007 senza nessun problema.
Anche io prima ho disinstallato Norton e disattivato UAC.

Post modificato da: Staff, alle: 2007/05/26 18:38

Post modificato da: Staff, alle: 2007/05/26 18:39
 
Sono indecisissimo tra questo bel portatile e il santechx3620 (a livello di componentistica mi fionderei sul santech, ma a livello di spesa non son sicuro di riuscire a permettermelo:dry: ).
Però ho alcuni dubbi che girando sul sito asus e chiedendo ad un commesso (che al solito non ne capisce nulla) non sono riuscito a dipanare... spero in una vostra illuminazione!

1) E' possibile farsi cambiare la versione di Vista da Home Premium a Buisness? Senza dover stare a comprare a parte la retail? Per me questo sarebbe un grosso problema... in quanto la maggior parte dei programmi di cad e modellazione varia che uso mi richiedono sempre la versione pro (x XP) e Buis (x Vista..).

2) Non son riuscito a trovarlo da nessuna parte... ma l'asus integra il modulo robson? se sì... quanto han messo su?

grazie!:)
 

nico

New member
che ne sappia io il Pro31Sv non ha Robson.
per il sistema operativo non è una questione legata ad Asus, ma di licenze microsoft. Se il portatile ti arriva con una versione di Windows Vista preinstallata, cambiare versione e' una questione fra te e microsoft. Asus al limite puo' fornirti i vari driver per le varie versioni, nulla piu'.
 

nico

New member
mhmmm... santech? io sceglierei un prodotto meno spinto ma che mi dà più certezze in termini di affidabilità
 

ilanur

New member
Knight of the Skull scritto:
Sono indecisissimo tra questo bel portatile e il santechx3620 (a livello di componentistica mi fionderei sul santech, ma a livello di spesa non son sicuro di riuscire a permettermelo:dry: ).
Però ho alcuni dubbi che girando sul sito asus e chiedendo ad un commesso (che al solito non ne capisce nulla) non sono riuscito a dipanare... spero in una vostra illuminazione!

1) E' possibile farsi cambiare la versione di Vista da Home Premium a Buisness? Senza dover stare a comprare a parte la retail? Per me questo sarebbe un grosso problema... in quanto la maggior parte dei programmi di cad e modellazione varia che uso mi richiedono sempre la versione pro (x XP) e Buis (x Vista..).

2) Non son riuscito a trovarlo da nessuna parte... ma l'asus integra il modulo robson? se sì... quanto han messo su?

grazie!:)
come ho specificato nella recensione è un nostro diritto rifiutare l'accordo di licenza del sistema operativo e farsi dare indietro i soldi. il problema è che dovrai lottare per vedere rispettati i tuoi diritti, i commessi sono impreparati e inventeranno scuse assurde per non fartelo fare.
comunque se insisti non credo possano ribattere più di tanto. ciao
 
come ho specificato nella recensione è un nostro diritto rifiutare l'accordo di licenza del sistema operativo e farsi dare indietro i soldi. il problema è che dovrai lottare per vedere rispettati i tuoi diritti, i commessi sono impreparati e inventeranno scuse assurde per non fartelo fare.

comunque se insisti non credo possano ribattere più di tanto. ciao
Sì, avevo letto, solo che rifiutando l'OS mi tocca poi comprare la versione retail e mi viene a costare un pò troppo.... e volevo provare ad evitare la cosa.... :S

che ne sappia io il Pro31Sv non ha Robson.
vabbè, non è che sia una cosa indispensabile, peccato però perchè a loro sarebbe costato veramente poco e approfittare di una novità di questo tipo non mi sarebbe dispiaciuto.

mhmmm... santech? io sceglierei un prodotto meno spinto ma che mi dà più certezze in termini di affidabilità
Guarda... io nn posso fare commenti dato che non ho mai avuto a che farci (anche xkè non ho mai avuto portatili :p ) ma ne ho sentito parlare solo che bene, soprattutto per quanto riguarda la garanzia e la prontezza negli interventi di manutenzione... poi naturalmente finchè non si prova non si può mai dire :)
 

CapVi

New member
Scusate vorrei comprare il modello F3SV , sul sito italiano è pubblicizzato col digitale terrestre , ma ci sta o no sto DVB-T nel portatile?