smoker77

New member
Per ben ottimizzati cosa intendi? I software che uso di più sono Nero 7 Essential per masterizzare, VirtualDub per editing video e Photoshop per le immagini. La cosa che però noto, e che Vista 64 bit anche con il NB a totale riposo e solo con la sidebar, usa la ram intormo al 49/50% mentre Vista 32 bit al 34/35% quindi quando usi i programmi ai meno ram a disposizione.
 

jempis02

New member
Ciao a tutti,
sono arrivato a leggere questa discussione perchè mia sorella ha questo stesso modello (asus pro31sa-ap088c) e voleva tanto passare da vista a xp (perchè gli va meglio usare alcuni programmi).

Ho visto che all'inizio avete citato questa possibilità di cambiamento ma non l'avete conclusa, quindi volevo chiedervi se e come si può fare l'installazione di xp sopra vista?
Io sinceramente ho già provato a farlo ma mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer" e googlando ho capito che ci vuole un driver di xp da inserire del cd di installazione, ma non riesco a trovare quale sia esattamente il driver.
In più o cercato nel sito dell'asus i driver dei vari hardware del notebook ma quelli per xp proprio non c'erano...
Mi potete dare una mano??
 

jempis02

New member
Ok... penso di riuscire a fare il donwgrade, l'unico problema rimangono i driver dei componenti del notebook, perchè, come c'è scritto nella specifica che mi hai linkato, basta andare nel sito dell'asus e scegliere il sistema operativo; solo che per il mio modello, tra l'elenco, non trovo il SO windows xp
 

Galadh

New member
Si, ma per fortuna il tuo modello è la versione retail di Asus F3, quindi van bene i driver per XP che trovi nella cartella di Asus F3Sc, eccetto quelli per la scheda video ATI.
 

jempis02

New member
Scusami Galandh ma il secondo link non funziona...
Poi ho anche provato a seguire il video ma è abbastanza diverso su alcuni punti però ho provato lo stesso a seguirlo ma durante l'installazione dei drivre ati mi da un errore in cui mi dice che mi serve il .NET framework verione 2.0...
un aiutino??