gcasta73

New member
salve ragazzi ho bisogno della vostra competenza sicuramente migiore della mia purtroppo ho un problema con il notebook per due volte mentre chidevo le pagine web in internet mi e andato in crash il sistema operativo vista 32 e uscita una schermata blu con scritta bianca e dopo aver controllato automaticamente hd il notebook si e prima spento e poi e ripartito ricaricando il sistema operativo.
andando in segnalazioni di problemi mi ha dato questo:

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
WD-20071010-1256.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 956BF510
BCP2: 8B941AFC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: b0ec26b7-9f2d-4f31-8176-c24796843ecb

premetto che gia ho reistallato il so con il disco di ripristino e aggiornato i driver dal sito asus
per favore secondo voi che puo essere oggi e l'ultimo giorno per poterlo sostituire
grazie:dry: :dry: :dry:
 

pegasus

New member
mi sono documentato a riguardo.
per caso prima di riavviare ti dà questo errore?
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.

ti anticipo che per ora non ci sono soluzioni a questo errore. le possibili cause a detta dei molti utenti che hanno questo difetto possono essere vista che ogni tanto se ne va in crisi, e quindi si deve aspettare il SP1, oppure ben più grave è il sistema di raffreddamento della GPU (che pero' di solito è la NVIDIA). questi utenti infatti hanno verificato che l'errore si verifica quando la gpu è sotto stress. qualcuno ha risolto mandando il notebook in assistenza e cambiando sistema di dissipazione. visto che è l'ultimo giorno cerchiamo di accelerare. quindi ora ti chiedo:

che temperature raggiunge la GPU?
hai verificato anche tu che l'errore lo hai con programmi impegnativi, tipo giochi o applicazioni di grafica?