Alime

New member
Sul volantino MediaW cè un notebook Asus Notebook M50VN-AS131C.
Facendo una ricerca non esiste questa versione sarà una versione doc per la catena commerciale Media qualcuno mi sa dire di più in merito se ha avuto modo di vederlo è comprarlo mi interessava sapere che tipo di LCD montava.

CPU: T9550 (2,66 GHz)
RAM: 4GB DDR2
HD: 500 GB
Masterizzatore DVD super multi dual layer
Scheda video: NVidia GeForce 9650 1GB
Display: 15,6" HD Glare

999 euro

Non so se i componenti siano di seconda fascia per il discorso delle grandi catene commerciali, cmq detta così mi pare una bella offerta.
Grazie
Betta
 

zebha

New member
anch'io, sarei curioso di sapere che risoluzione ha...
e soprattutto che componenti monta! :whistle:
Il problema a mio avviso sarebbero poi i driver... ma questo forse e' un altro discorso...
 

K88

New member
Il display dovrebbe essere lo stesso 15,4" già visto sulle release per la grande distribuzione dell'N50. Quindi dovrebbe essere un TFT WXGA+ (1440 x 900).
L'nvidia 9650M ha ovviamente 1 GB di memoria video dedicata DDR2 (quindi ha prestazioni leggermente inferiori ad una 9600M GT GDDR3).
Complessivamente non è male, i componenti alla fine sono sempre Asus e i driver sono forniti sempre dal supporto tecnico ufficiale. Gli unici inconvenienti dei modelli per la grande distribuzione sono: l' "incertezza delle specifiche tecniche", la dotazione di accessori leggermente ridotta e, solo in determinati casi, alcune rifiniture del case di livello qualitativo inferiore rispetto al modello ufficiale.
 

Balco

New member
Quindi non dovrebbero esserci problemi di driver giusto?
(Cmq ho verificato di persona che monta un T9550, una 9650 da 1 giga ed un pannello con risoluzione 1440x900). In che senso la dotazione di accessori ridotta? Ad esempio meno uscite?
 

Galadh

New member
Siccome il modello è un derivato dell'M50Vn spacciato per M50Vn (se lo fosse costerebbe oltre 1200 euro), potrebbero per l'appunto mancare accessori come il fingerprint, tpm, lo schermo non ha risoluzione di 1680x1050 pixel come i modelli di listino, il pannello LCD potrebbe essere di un'altra marca, cos' come le RAM e l'hard disk, e così via.
 

Alime

New member
Ragazzi oggi ho acquistato il notebook M50VN AS131C 999€ di mediaW.
Sono stata tutto il pomeriggio a confrontarlo con il notebook di un mio amico M50Vn AK030C per trovare le differenze.
Bene queste le conclusioni
LCD ha una risoluzione 1680x1050 e lo schermo e di tipo WXGA+ 15,4", mentre quello del mio amico modello M50VN AK030C ha la stessa identica risoluzione 1680x1050 solo che sul cartellino incollato sul notebook cè scritto LCD WSXGA+.
La scheda grafica è la stessa GeForce 9650GT da 1GB.
Abbiamo fatto il confronto visivo cè sembrato che lo schermo del mio M50 sia leggermente più luminoso, ma ad occhio è difficile fare una buona valutazione.
La CPU è T9550 contro la T9400 quindi la mia è più potente.
Le caratteristiche estetiche sono perfettamente identiche in tutto, tutte le porte si trovano perfettamente allineate i due notebook esteticamente sono identici.
L'unica differenza sostanziale che ho notato a parte a la CPU più potente, HD più capiente da 500GB contro il 320GB, è il modulo Intel turbo Memory da 2GB che monta il modello "ufficiale" M50VN AK030C cosa che non ho trovato sul mio Asus.
Dove stà la fregatura?
Come mai lo schermo è un WXGA+ con questa risoluzione alta 1680x1050?
Anche se lo schermo dovrebbe essre inferiore sulla carta dato che è un WXGA+ contro un WSXGA a noi due ci sembra migliore il mio M50VN AS131C è possibile?
Il mio amico dice che secondo lui lo schermo nel mio portatile è lo stesso del suo cioè un WSXGA+ perchè gli schermi WXGA+ non possono sostenere la risoluzione 1680x1050 è possibile che si siano sbagliati a mettere l'adesivo giusto sul notebook?
Ho controllato anche sulla scatola c'è scritto la stessa cosa LCD WXGA+ (GL) ma effettivamente tutti gli altri pannelli che ho visto portano una risoluzione diversa (1440 x 900) in WXGA+.
Non ci capisco più nulla perchè M50VN AK030C il mio amico l'ha pagato 1269,00€ comprato online cioè 270,00€ in più acquistato a Febbraio 2009 con CPU inferiore, HD inferiore.
Se qualcuno mi può dare delle spiegazioni in meriro perchè nè io e nè il mio amico non nè abbiamo trovato, solo questo turbo memory da 2GB ma non credo che possa far lievitare il prezzo di cosi.
é stato davvero un buon affare??
Il mio amico ne è perfettamente convinto io non del tutta....
Betta
 

Alime

New member
scusate ho trovato questo post su un altro forum proprio ora lo vorri pubblicare.

"Ho visitato 2 mediawo... e l'estetica è proprio quella del volantino..anzi sembra proprio la infusion ufficiale del M50VN.
Il problema è che in un m.w. la risoluzione dello schermo era, da pannello impostazioni, 1680*1050 con refresh a 61 MHz, mentre nell'altro m.w. era 1400*900@60MHz e questo non riesco proprio a spiegarmelo.
Inoltre ho notato in entrambe le occasioni che la tastiera flette molto dove c'è la riga dei tasti f5 f6 f7...Per il resto l'indice prestazioni di vista dà 5 e il pc si mantiene fresco."

Queste le anomalie du M.W. , 2 notebook M50VN AS131C 999€ con due pannelli LCD diversi unon con risoluzione 1680*1050 e l'altro 1400*900 .
Come è possibile????
 

K88

New member
Non saprei proprio....forse si sono sbagliati assemblando la configurazione per mediaworld, oppure il tuo notebook è stato rigenerato da un modello ufficiale.
Comunque da quello che mi risulta il modello di MediaWorld dovrebbe avere una risoluzione di 1440 x 900 pixel....qui si spiega l'offerta, altrimenti non so proprio come fanno a vendere un notebook con quella configurazione a quel prezzo.
 

Alime

New member
Sapresti indicarmi dove posso trovare i driver per XP per la scheda wi-fi 802.11 bgn ed il chipset per il T9550 p45?
Penso che gli altri dovrebbere essere gli stessi del M50VM qui pubblicati