ignazioe

New member
mn7 scritto:
non mi convince proprio sta cosa della sostituzione della CPU.
nel senso che prima dovresti accertarti con sicurezza se il problema deriva dal processore

Ho provato ad alimentare senza batteria, ho provato a ad utilizzare un altro alimentatore che è quasi uguale come caratteristiche, devo provare prima a togliere tutto, memoria, hd, cd come dice il manule service se non parte provo con la cpu
A casa ho un cpu di un pc che è bruciata e mi da lo stesso errore, il computer accendendo trovando la cpu bruciata non parte, una scheda di diagnostica mi ha confermato l'errore
Accetto altri consigli
Ciao
 

ignazioe

New member
hooligan scritto:
potrebbe essere un problema alla scheda madre e quindi non risolvi..
Purtroppo credo anche io che quasi sicuramente è quella che è andata, pero prima mi voglio togliere ogni dubbio
Che poi non ho capito perchè si rompono ste cavolo di mobo e che cosa si rompe, nei pc quando na scheda madre si rompe spesso e colpa dei condensatori che si gonfiano e non danno la giusta alimentazione ai componenti e volendo con una ventina di euro riesci a sostituirli, ma nei notebook boo
 

hooligan

New member
nei notebook, diversamente dai desktop, la sostituzione è sempre un punto interrogativo (quando si puo' fare). ho visto delle operazioni chirurgiche sui notebook estreme, ma si tratti di casi rari ed eccezionali. di solito, con quello che costano i notebook, si fa prima a comprarne uno nuovo. se davvero fosse bruciata la scheda madre, avresti una spesa di base di 400 euro (sempre che riesci a trovarla ed è ancora in produzione), con 400 euro ti compri un notebook nuovo e ti risparmi fatica e parolacce :)

di solito se parte la scheda madre è perchè si brucia qualche contatto, per un sbalzo di corrente, per vecchiaia..insomma le cause sono tante.
 

ignazioe

New member
Di sostituire la scheda madre la escluso non è materiale commerciale con io prezzi che ci sono
Domani faccio qualche prova e poi lascio perdere
Ciao ragazzi a domani spero
 

ignazioe

New member
Alla fine ho provato ieri sera, ma niente da fare anche con l'altro processore e facendo ache le altre prove
Pazienza
Mi rassegno:blush:
Grazie di tutto:sick: :(
 

ignazioe

New member
Cosa succederebbe se ad un portatile gli si fosse sprogrammato il bios
Avrebbe gli stessi sintomi di una mobo non funzionante
C'è qualche probabilità che sia questo il problema
 

ilanur

New member
mh difficile ma prova.
cerca una batteria sulla scheda madre
toglila per 5-6 minuti, prova a riavviare, vedi che succede :)