Corto_Maltese

New member
Ciao a tutti!!!
prima di tutto vorrei chiedere scussa in anticipo per il mio italiano, sono uno spagnolo residente a Verona da un po' di anni.

Allora: mi compro notebook. E Allora: sono perso in una marea di dubbi.

Partiamo del mio budget: volevo spendere 800, ma mi sa che posso arrivarci ai 1000, non oltre (o non tanto oltre).

Cosa cerco: Anzitutto 17 pollici e FULL HD. Ovviamente questo significa che userò il mio notebook per guardarmi le mie serie TV e casomai per giocare ogni tanto (ma più che altro per guardarmi film al letto come pigro che sono...).

E mi sono messo a cercare. C'ho il dubbio tra questi due:

DELL XPS 17. i7-2670QM con 2,2 GHZ. 17,3 pollici. 6 di RAM. LCD FullHD. Scheda grafica GForce GT 555 di 3Gb. Hard disk di 750 GB.
Prezzo: se applico il buono sconto il prezzo è circa: 950 Euro.

ASUS N75SL. i7-2670QM con 2,2 GHZ.17,3 pollici. 8 di RAM. LCD FullHD. Scheda grafica HForce GT 635 di 2GB. Hard disk di 1,5 TB. Masterizzatore Blue-Ray.
Prezzo: 1050 euro.

Uno ha il Blue Ray e il doppio di Hard Disk, l'altro è un DELL e ha più grafica. Sono perso, come dicevo...

O magari c'è qualcun'altro notebook allo stesso prezzo che mi conviene di più?? O forse anche per quello che cerco non bisogna spendere più di tanto?? (anche se ho la teoria che è meglio comprare buono e che duri tanto che comprare un mattone che mi duri poco...)

Vorrei ringraziarvi in anticipo a tutti quanti per il vostro aiuto...

Corto.
 

Corto_Maltese

New member
Ho visto anche questo:

HP - Pavilion dv7-6199sl Metal Dark Umber
CPU Intel Core i7 2670QM (2.20Ghz, 6Mb cache L3) - Ram 8Gb DDr3 - Hard Disk 640Gb (5400rpm) - scheda video AMD Radeon HD 6770M (2Gb GDDr5 dedicata) - schermo 17.3" LED HD+ - DVD super multi DL - Wifi 802.11 b/g/n - Webcam HD - HDMI - 2x USB 2.0/2x USB 3.0 - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium autentico 64
Prezzo: 919 Euro.

Questo non è FULL-HD però. E non so come sia la grafica (veramente sono un ignorante quasi per tutto). Ma ho sentito aprlare bene dei HP.
 

Corto_Maltese

New member
E infine questo:

ASUS K93SM
Intel Core i7-2670QM 2.20GHz, DDR 8GB 1333Mhz, Hard Disk 1TB 5400rpm S.ata, Masterizz. Blu-Ray/DVD±RW S-Multi DL, LCD 18,4" FULL HD LED 1920x1080, Vga Nvidia GeForce GT 610M 1GB dedicata, 4p Usb 2.0, Hdmi, Lan, Wifi 802.11n, Web Cam integrata, Batteria 6 Celle, Card reader, Windows 7 Home Premium 64 bit. Colore Marrone scuro. Codice produttore: K93SM-YZ082V​

PREZZO: 850 euro.


Allora, questo solo ha 1 GB di grafica e a me forse interesarebbe farci qualche partitina al Skyrim al massimo... fattibile??? La webcam fa cagare, tra l'altro... pero il prezzo "me piase"...​
 

K88

New member
Per quanto riguarda la scheda video ricorda che più memoria non significa che è più potente, ad esempio schede con 1 GB possono essere molto più potenti di schede con 2 GB. Tra quelli che hai visto il migliore a mio parere è l'Asus N75SL. La scheda video è praticamente la stessa (anche se a livello di marketing la GT 635M è più recente) e il quantitativo minore di memoria video dedicata (2 GB invece di 3) non incide sulle prestazioni (alla fine si parla di quantitativi di memoria elevati).
 

Corto_Maltese

New member
Grazie mille K88!!!

E il K93SM pur avendo la grafica di 1gb è un buon computer o e già un po' scarso per quello che cerco?? (cioè: guardarmi film in HD e qualche partitina a Skyrim al massimo).