daniele66

New member
Ciao a tutti,
avevo finalmente deciso per l'acquisto del notebook ASUS N70SV-TY066C, quando ho letto l'articolo riportante la nota "I nuovi notebook si basano su chipset SiS M671DX (e per questo motivo non ottengono la certificazione Intel Centrino 2)".
Mi scuso per l'ignoranza ma cosa significa?.
Per un uso quasi esclusivamente per internet, office e raramente photoshop è una buona scelta o avere qualche altro modello sempre ASUS da consigliarmi ?.

Grazie anticipatamente
 

Galadh

New member
Per quel tipo di applicazioni è un notebook che va benissimo (anche se probabilmente prenderei un modello con diagonale inferiore ai 17.3 pollici, a meno che tu non volessi un pannello con risoluzione di 1600x900 pixel per photshop). L'appunto sul chipset era solamente una precisazione. C'è chi fa del "logo" una etichetta di qualità, e ci si potrebbe sorprendere di un Asus di tale caratura privo del bollino Centrino 2. L'assenza di un chipset Intel GM45/PM45 è il motivo di tale mancanza, ma ovviamente la potenza computazionale dipende dal processore. Per quel tipo di applicazioni comunque probabilmente ti consiglierei un Asus N51Vp da 15.6 pollici con GeForce G 105M, o nel caso che desideri una diagonale elevata, proprio l'Asus N70. Mi ispira molto anche il nuovo Asus M60 ma chissà quando arriverà in Italia!