ninanardi93

New member
ragazzi ho un enorme problema,non ho la minima ide di come impostare come predefinita la scheda nvidia del mio notebook,in quanto come predefinita mi da l'intel.... :( se qualcuno mi fosse d'aiuto glie ne sarei grato!!
 

ninanardi93

New member
no...vado sulla cartella dei driver lancio l'applicazione,ma non mi rileva l'hardware...sia con i driver vecchi,che con quelli nuovi...non è che avendo come scheda video primaria la intel non riesca a trovarmi l'nvidia??? non so cosa fare...
 

ninanardi93

New member
grazie della risposta,ma ho letto ciò che avevo intuito,i miei problemi sono: 1 non so se la nvidia funziona se apro un gioco o un programma come autocad,oppure quando guardo un film in blu-ray...2come scheda primaria mi da l'intel,mi riconosce l'nvidia ma per esempio quando vado a installare i nuovi driver,i quali sono compatibili il programma che gestisce l'installazione dei driver mi dice che non c'è un hardware fisico. poi dal pannello di controllo dell'nvidia mi dice che devo scaricare i driver ma non me li installa cmq...in pratica si contraddice... =(
 
ciao nina,
ho studiato un pò per te e mi sembra di capire che quando le prestazioni della GPU integrata non sono sufficienti, si attiva la dedicata tramite la tecnologia Nvidia Optimus. I produttori di notebook sono in grado di scegliere la velocità clock core sopra i normali 735 MHz, facendo raffreddare meglio il sistema. Asus ha scelto di aumentare la velocità clock di 100 MHz e far girare la GPU sopra gli 835 per avere prestazioni migliori.
in pratica sembra che quando serve il turbo di default lo decide lui e non te, l'unica prova che puoi tentare se vuoi lavorare con l'nvidia è disabilitare l'integrata e tenere solo l'invidia abilitata dal bios sotto la sezione chipset.
valuta se ne vale la pena, come prestazioni tangibili e relativi consumi e surriscaldamenti.

topo della notte
 

ninanardi93

New member
grazie ancora,io ieri notte ho provato a disabilitare l'intel,non dal bios non avendo competenze per farlo,ma da windows...in pratica la scheda appena disabilitata mi ha dato schermo nero,al riavvio del notebook,è partita una grafica PRIMITIVA,ciò significa che non è subentrata l'invidia!
 
tranquilla, siamo qua per aiutarti:

appunto perchè alla disabilitazione della scheda integrata lo schermo ti è diventato nero si nota che non è abilitata la nvidia e ti è partita una forma di modalità scarna tipo modalità provvisoria proprio perchè come ti dicevo l'invidia parte solo quando ce n'è bisogno ( mmmmhhhhh...........comodo?)

Agire sul bios è una cosa molto banale che ora ti spiego,
all'avvio del note quando il logo di windows non è ancora uscito ( cioè il sistema operativo non è ancora partito ) spingi ripetutamente F2 o il tastino canc ora non ricordo bene quale sia fermo restando che all'accensione del note in basso a destra dovrebbe visualizzzare il comando giusto.
arrivati a questo punto con una videata totalmente blu, scorri con le frecce verso la sezione chipset e da li dovresti vedere le due schede video:
disabiliti l'integrata (disable) e attivi (enable) l'nvidia.
Con f10 salvi ed esci ed ora al riavvio rimani solo con l'invidia attivata.
Ricordati che se qualcosa non ti torna oppure pensi di avere fatto errori scolleghi la batteria e il bios ti torna esattamente come l'avevi lasciato co le tue impostazioni di default.

topo della notte