Paoleta

New member
Ciao atutti,

ho acquistato pochi giorni fa un notebook Asus n53Jf-S080V. Ho una stampante multifunzione Epson Bx300 che usavo in precedenza senza problemi su un HP con Windows Vista. Dopo alcuni tentativi falliti di comunicazione PC/stampante ho reistallato tutti i driver Epson specifici per Windows 7, la stampante è stata riconosciuto ma mentre funziona la scannerizzazione, la stampa finisce in una strana coda che si sblocca solo forzandola dal pannello di controllo.
Inoltre, quando avvio il PC mi appare una schermata bianco/nero che chiede di effettuare una verifia di coerenza su OS (partizione C di default dell'ASUS), che dura svaraiti minuti e si conclude sempre con esito positivi. L'ASUS mi ha detto dei fare un ripristino di Windows..... Epson invece che sono stati riscontrati problemi su alcuni ASUS con USB tipo AMD M780G Chipset, ma ASUS non mi conferma se è questa la tipologia USB isntallata!!!! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie!!!
 

Sid

New member
c'è un po' di confusione
AMD M780G Chipset è il chipset appunto, se hai questo chipset lo puoi vedere facilmente dalle caratteristiche ctecniche del notebook
 

Paoleta

New member
Ciao, riporto di seguito lo stralcio della risposta inviatami da Epson:
Ora non so se mi convenga scaricare i driver aggiornati delle USB dal sito ASUS o se, come mi sembra di capire, le USB siano configurate a monte da ASUS e gestite dal chipset in modo tale da limitare il funzionamento dei driver di alcune periferiche. Premetto che uso il termine "Chipset" senza sapere esattamente cosa sia, non sono un'esperta.

Inoltre sono in crisi con lo start-up di Windows, visto che inizia appunto con un loop che presenta il seuente messaggio introduttivo: "Controllo in corso del file sustem su C. File System tipo NTFS. Etichetta volume: OS. Necessario eseguire verifica di coerenza su uno dei dischi". La verificaconsta di 3 fasi seguite dal riavvio, in tutto perso almento 5 minuti.... Puoi/potete aiutarmi a capirci qualcosa? Credevo di avere acquistato un'astronave ma mi sembra di avere in mano una barcarola, dovrei affidare il PC a un esperto perchè rimetta tutto in sesto , spendendo però dei soldi che non mi sembra giusto spendere, dato che le configurazioni iniziali sono della ASUS!
GRAZIE A TUTTI!
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Per prima cosa vorrei ricordare che le comunicazioni dell'assistenza tecnica solitamente non possono essere inserite sui forum con un copia e incolla, a meno di non aver avuto l'autorizzazione. Nel dubbio, ho preferito quindi eliminare la risposta dal tuo precedente messaggio.
Comunque secondo me è un problema di sistema operativo, quindi ti consiglio anch'io di eseguire un ripristino e di installare successivamente i driver ufficiali più recenti per Windows 7 che trovi sul sito Epson.
 

miki49

New member
Ciao scusami ma questa cosa mi incuriosisce, mi sembra che ci sia qualcosa che non và con l'hard disk, dopo le 3 fasi dovrebbe fare la 4 fase e la 5 per completamento sembra lo stesso di quando si esegue il CHKDSK per verificare gli errori sull'hard disk,e correggerli quindi se tutte le volte che avvii il notebook si avvia questa procedura l'har disk a qualche problema,la stampante poi si vedrà.