lg1982fe

New member
non ho ancora provato però cosi a intuito mi sa che dovrò impostare il programma dando priorità al processore grafico alte prestazioni direttamente dal pannello di configurazione nvidia...... per cui se dovesse manifestarsi, come presumo, che non switcha non saprei come fare per ripristinare lo switch automatico
 

lg1982fe

New member
confermo con 3d mark 11 a parte il messaggio che non supporta la dx11 ma me ne ero scordato, il programma si avvia con la gpu dedicata nvidia ossia led bianco e addirittura dal pannello di controllo nvidia, 3dmark è impostato su gpu nvidia alte prestazioni senza poterlo modificare a grafica integrata.... Quindi se con 3dmark va in full power che vuol dire? E' tutto ok anche se in windows a volte non fa lo switch da solo? Fatto è che non saprei nemmeno dove guardare per ripristinare quella funzione, dato che ho provato un ripristino di fabbrica e non ho risolto nulla.
 

Staff

Moderator
invece no, la GPU integrata non interviene in tutte le condizioni ma solo quando è necessario l'intervento della GPU
c'è qualche piccolo intoppo con lo switch automatico Nvidia Optimus ma in genere funziona bene
quello che gli utenti devono avere ben chiaro è che la GPU serve a fare il rendering 3D, se non fate 3D è NORMALE che il notebook usi solo la grafica integrata
 

lg1982fe

New member
si ma se prima su yt switchava a full power e ora no, qualcosa di diverso c'è.
Non so che cosa. Ho provato pure a ripristinare a condizioni di fabbrica ma nulla da fare. Che possa essere perchè ho messo l'ssd? Non vorrei che lo switch su yt accadesse solo quando avevo il meccanico. Sinceramente non lo ricordo.
 

Staff

Moderator
devi controllare che youtube sfrutti l'accelerazione hardware della GPU, se non la sfrutta è corretto che NON switchi