daniele66

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'ultimo consiglio prima di procedere all'acquisto..
La mia scelta è sul'ASUS N51 VF-SX 002C, l'utilizzo è essenzialmente per internet, programmi office e saltuariamente modifica di foto e video, non lo userei quasi mai per film o musica, non mi interessa portabilità o durata batteria.
Vorrei sapere se le caratteristiche sono sufficienti o è meglio orientarsi verso versioni più prestanti (esempio N51 VF-SX 003C).
L'ultimo consiglio è inerente il monitor (risoluzione 1366x768), è sufficiente o per foto e video è meglio puntare su risoluzioni maggiori.

Asus N51VF-SX002C

Processore: Intel Core 2 Duo P8700, 2.53 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) Retroilluminazione LED - Color Shine
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 130M, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x VGA Mini D-Sub 15 pin, 1 x IEEE 1394 Firewire, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x Microphone-in, 1 x Headphone-out (S/PDIF), 1 x Express Card, Card Reader 8in1 (SD,MMC,MS,MS-Pro,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter ), 1 x RJ-45
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.1+EDR, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000Mbps
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 369 x 276 x 29/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 2.0MP con microfono integrato, Controlli multimediali a sfioramento

Grazie anticipatamente e buon fine settimana
 

zebha

New member
Per l'uso che ne devi fare basta anche un portatile da 500 euro e con grafica integrata (dipende fino a quanto ti spingo con il fotoritocco).
Per quanto riguarda la risoluzione, beh, e' la pecca dei nuovi monitor illuminati a led anzicche' a lampada: e' un 16:9 half HD 720p per intenderci. Non e' il massimo per lavorarci con la grafica, ma e' ottimo per vedere film. La scheda video e' ottima, anche se potresti non sfruttarla al massimo su quella risoluzione. E poi non tutti i giochi reggono i 16:9.
Come modello con risoluzione maggiore c'e' anche l'asus m50vn. Schermo piu' piccolo, ma di poco...
 

Galadh

New member
Per le esigenze di cui hai bisogno direi che è un notebook ottimo. Dal momento che le applicazioni pesanti saranno utilizzare in maniera saltuaria, direi che il Core 2 Duo P8700 va più che bene. La risoluzione dello schermo in effetti potrebbe penalizzarti se praticassi il video e photo editing per lavoro, ma per utilizzo amatoriale va più che bene. Sono comunque convinto che sarebbero molto più attraenti se montassero uno schermo da 1600x900 pixels.
 

daniele66

New member
Grazie dei chiarimenti, l'ultima informazione che vi chiedo inerente il monitor è se siete a conoscenza di nuove versioni a breve con risoluzione maggiore (tipo 1600x900).
Grazie ancora e saluti
 

Ultimate

New member
no io non ho mai sentito nulla di questo genere
peraltro 1600x900 non mi sembra che è una risoluzione in uso sui notebook. dovrebbe essere 1650x1080 la res