finfo

New member
ciao a tutti posseggo un Asus mv50
vorrei passare da vista a windows 7 ma il mio rivenditore di fiducia mi dice che ad oggi ci sono problemi con la scheda grafica nvidia 9650.
Faccio Notare che intendo installare win 7 non come upgrade ma da disco formattato e pulito.
Mi sapete dire qualcosa in merito ai suddetti driver?
Grazie e Buone Feste
 

lex

New member
forse il modello esatto è Asus M50V
comunque non credo ci siano problemi di sorta con le GPU Nvidia
da alcuni mesi Nvidia offre direttamente i driver per le schede video mobile, quindi non hai piu' il problema di verificare se il produttore del computer ha aggiunto il supporto al nuovo OS per la tua macchina

ti basta scaricare gli ultimi Forceware dal sito di Nvidia

se il tuo rivenditore non ti da' qualche info piu' precisa su questi problemi di cui parla in modo tale che possiamo verificare, io direi che la scheda video non è un ostacolo ad installare seven
 

Dk87

New member
in effetti non credo ci siano problemi con i driver scaricabili direttamnte dal sito del produttore per tutti i sistemi operativi compreso win7 x86 e x64 anzi passare a win 7 è consigliato vista il miglioramento rispetto a vista in più campi da qui puoi vedere e prendere i driver che infatti nelle specifiche includono anche la tua sch video:
NVIDIA DRIVERS 195.62 WHQL
nella voce prodotti supportati
 

finfo

New member
bhe 3 giorni fa il mio rivenditore mi ha detto che ha installato seven su una macchina come la mia e il driver dava problemi facendo installazione da hd formattato mentre facendo upgrade da vista funziona.
ora io per mia scelta non voglio fare upgrade ma preferisco installazione nuova e pulita ma lui mi ha detto di aspettare che il driver funzionante sia pubblicato sul sito Asus per avere la certezzza del corretto funzionamento.
 

lex

New member
di' al tuo rivenditore di provare con i Forceware aggiornati direttam dal sito di Nvidia, come ti dicevo, non è piu' necessario aspettare il produttore del notebook
 

K88

New member
Comunque anche secondo me è difficile che avrai problemi: nel peggiore dei casi si possono sempre utilizzare i driver moddati....