Alessia76

New member
[ho postato per errore anche in un'altra sezioe, errata: se riesco, cancello dalla sezione errata, altrimeni chiedo ai moderatori di cancellare l'altro post, in software>windows]

Ciao a tutti!

Scrivo per... l'ennesima volta e chiedo scusa se, come sicuramente faccio, chiedo cose che sparsamente ho già letto in altri post; e magari qualcuno si ricorda pure delle riflessioni già fatte qualche mese addietro!

L'ultima volta avevo chiesto dell'asus g71v T9400, e dopo lunghe meditazioni, avevo deciso di prenderlo. Tuttavia una serie di vari casi che non c'entrano nulla con l'informatica, mi hanno impedito di comprarlo, e quindi il tutto è stato sospeso.

Adesso, riprendo in mano le cose, e scopro che l'asus G71v T94000 praticamente non è più commercializzato (ho parlato con asus point vari e direttamente con asus). a parte il fatto che non mi hanno saputo dire perché non lo vendono più, a questo punto, sinceramentem, mi sono stancata di ricerche e di confornti, prendendo al volo il consiglio che ho letto in molti post, "comprate quando vi serve", ho deciso di puntare su due modelli che ora sono di larga diffusione senza aspettare oltre.

Quindi, considerato che l'obiettivo è di avere un pc soprattutto multimediale, sostituto del desktop, con cui giocare di tanto in tanto ma non con giochi stratosferici, chiedo alla vostra infinita pazienza:

HP HDX 1080 (che ho trovato online)
ASUS M70Vn 35c (che immagino sia facilmente reperibile)

(non posto caratteristiche, tanto sapete tutto a memoria!)

ci sarebbe anche l'acer 8930G 944, che ho già provato a cercare in lungo e largo senza risultato (che mi piacerebbe ma non voglio più cercarlo), quindi a questo punto lo inserisco per pura curiosità.

Vi ringrazio infinitamente e spero di postare di nuovo solo per dire come mi trovo con il mio nuovo portatile.

Alessia
 

Mandi

New member
Non ti preoccupare: se si può aiutare lo si fa volentieri.
In questo momento le cose stanno un po' cambiando: non si parla di rivoluzioni copernicane, ma sia processori che schede video (soprattutto e finalmente!!!) stanno per essere aggiornati.
Hai frettissima di acquistare? Stavolta sì ti dico di aspettare un po' se puoi...
Leggi nella Home quante novità ha portato Asus al CeBit ad esempio. Impressionante. Che dici?
 

mix1

New member
Io non conosco M70VN 35C, attualmente in italia sono reperibili questi due modelli Asus

ASUS M70VN-7T034C
ASUS M70VN-7T033C

La serie HDX-16 1080 credo che in Italia ancora non sia reperibile almeno io trovo solo HDX-16 1040 con processore P8400 e sistema operativo Vista 64bit.

Hp fa bei computer esteticamente sono robusti ma mi sembra che la serie HDX16 sia migliore rispetto alla deludente serie DV5, intendo dire tutti i problemi di surriscaldamento ed il monitor non proprio luminoso da come viene descritto e definito da HP.

Se riuscissi a trovare il 1080 serie HDX-16 penso che sia un valido acquisto, io ho Asus M50VN AK030C e sinceramente posso dirti che mi trovo benissimo, ho avuto pochissime difficoltà anche nell'installazione di XP dato l'instabilità di Vista, credo che se scegli Asus M70VN anche tu non avrai difficoltà ad un probabile duall boot con Vista e XP.
In tutti i casi ASUS M70VN è un buon notebook robusto schermo WUXGA ad alts risoluzione forse a doppia lampada come Hp HDX non ne sono convinto del tutto perchè nelle specifiche sul sito asus sul modello M70VN non lo dice , mentre su altri modelli tipo M70VM o M70VC specifica che il monitor WUXGA e a doppia lampada.
Prova chiedera a Galadh credo che lui conosca molto bene gli Asus
 

Alessia76

New member
grazie per le risp :)

l'hp hdx 18 1080 si trova abbastanza facilmente; anche l'asus c35 l'ho trovato (sperando di aver centrato i modelli)

Il problema dell'attesa è che si deve attendere sempre...
Le novità di Asus sono molto ghiotte, ma non sono affatto sicura che saranno reperibili in tempi diciamo accettabili...
Fretta esagerata non ne ho, ma sono anche stanca di confrontare modelli e prestazioni: se penso che sono da LUGLIO in "attesa" di comprare di portatile mi viene un crollo glicemico... (però voglio ringraziare gli esperti del sito che mi sconsigliarono giustamente l'acer 8920).

Asus per ora ha l'M70, che però ha una scheda video meno performante; Hp ha l'hdx 18, che però ha una scheda video con DD2; Acer ha l'8930G 944 che però è introvabile; Sony ha l'AW VGN-AW21Z/B che però ha il disco fisso troppo lento...

In questa specie di rompicapo, mi vien da dire: poiché alla fine sono tutti quasi equivalenti (detto da un'inseperta) prendo l'hp che costa meno (circa 1400€) e fra un paio d'anni lo cambio, così non impazzisco più, non spendo 2000€ e ho un portatile che più o meno non è vecchissimo fra sei mesi.

Sennò... se i nuovi Asus dovessero arrivare (ed essere reperibili)... ma se devo ancora aspettare fino a luglio (un anno esatto! LOL!)
Sennò... se ci sono altre idee...
 

Alessia76

New member
grazie per le risp :)

l'hp hdx 18 1080 si trova abbastanza facilmente; anche l'asus c35 l'ho trovato (sperando di aver centrato i modelli)

Il problema dell'attesa è che si deve attendere sempre...
Le novità di Asus sono molto ghiotte, ma non sono affatto sicura che saranno reperibili in tempi diciamo accettabili...
Fretta esagerata non ne ho, ma sono anche stanca di confrontare modelli e prestazioni: se penso che sono da LUGLIO in "attesa" di comprare di portatile mi viene un crollo glicemico... (però voglio ringraziare gli esperti del sito che mi sconsigliarono giustamente l'acer 8920).

Asus per ora ha l'M70, che però ha una scheda video meno performante; Hp ha l'hdx 18, che però ha una scheda video con DD2; Acer ha l'8930G 944 che però è introvabile; Sony ha l'AW VGN-AW21Z/B che però ha il disco fisso troppo lento...

In questa specie di rompicapo, mi vien da dire: poiché alla fine sono tutti quasi equivalenti (detto da un'inseperta) prendo l'hp che costa meno (circa 1400€) e fra un paio d'anni lo cambio, così non impazzisco più, non spendo 2000€ e ho un portatile che più o meno non è vecchissimo fra sei mesi.

Sennò... se i nuovi Asus dovessero arrivare (ed essere reperibili)... ma se devo ancora aspettare fino a luglio (un anno esatto! LOL!)
Sennò... se ci sono altre idee...
 

Mandi

New member
Ti capisco.
Ed è anche vero che il tuo ragionamento non fa una grinza: se non trovi quello che ti piace davvero meglio spendere qualcosa di meno e magari cambiare più spesso il Nb. Ho appena controllato i listini Asus, che tra l'altro sono ora incredibilmente elaborati, e vedo che il modello con T9400 esiste ancora. Se non si trova potrebbe anche essere che si vada veramente verso una nuova generazione di prodotti, non credi? Che si vada fino a luglio lo escludo.

Ho letto tutte le tue disquisizioni, e tra le altre cose, se il Vaio AW ti interessasse davvero sai perfettamente credo che l'hdd si può tranquillamente sostituire, no?! Per il resto ti esorterei a non mettere sullo stesso piano la qualità Aus e Vaio e quella di certe altre marche. Volevo consigliarti di provare a configurare un Dell Studio Xps 16, ma temo che il prezzo sia folle, e temo anche che la scheda video sia non trascendentale (ATI 3670).
 

Alessia76

New member
grazie per le considerazioni (sempre illuminanti)!

in effetti quelli di asus mi hanno detto che "sarebbe" in cantiere un rinnovamento della serie G, e per questo hanno ritirato dal mercato italiano il G71v a 9400.

Tuttavia, oggi sono giunta a questa conclusione:

1) il notebook non mi serve per giocare (e ho visto che anche giochi che richiedono schede potenti, come call of duty (a cui non giocherò mai) e fifa 09 (non mi piace il calcio vero, figuriamoci quello virtuale!) possono girare bene sulla 9600);
2) se giocherò a qualcosa, adoro le avventure grafiche (che girano anche sui catorci) o al massimo i giochi strategici in tempo reale (stile starcraft) o se proprio mi devo rovinare, world of warcraft online;
3) lo schermo da 18'' mi piace :) perché mi sembra di stare al cinema;
4) l'uso è prevalentemente multimediale;
5) 1400 € mi sembrano ragionevoli...

prenderò l'hp hdx 18 1080.

mi pentirò amaramente quando usciranno i nuovi asus, ma i 400 € che risparmio li metto in un conto deposito e fra un paio d'anni prendo un altro notebook :)

per favore... ditemi che faccio bene!!!!!! ;)

per quanto riguarda dell... tutte le volte che provo configurare un portatile, mi vengono cifre *indicibili*... quindi... meglio non pensarci proprio!!!!!
 

Mandi

New member
Hp hdx18-1080. A me sembra un gran bel Nb: non avrei dubbi.
Piuttosto hai valutato qualche modello Vaio Aw analogo? Se Vaio non offre nulla a questo livello io procederei con l'acquisto.
...
...
Eccomi qui: ho verificato, e a quanto pare nulla si può fare: gli AW con pocessori della serie T9xxx hanno prezzi altissimi (dovresti accontentarti di un P8xxx).
Vada quindi per l'ottimo Hdx18. Secondo me si tratta di un ottimo prodotto.
L'unica alternativa la puoi a questo punto trovare in casa Acer (vedi 89xx), ma io resterei su Hp. Se pensi a cosa ti viene dato, 1400/1500 sono un "good value for money".

Scusa se mi permetto: ma sei avantissimo! Una donna con un bel caratterino e che sa quello che vuole a quanto pare. Grande: averghene! Fine parentesi...scusa ma era doverosa...
 

Squottolino

New member
sai come ti capisco....io ho aspettato e informato per almeno 1 anno prima di prendermi il mio g71v...e sono contento del mio acquisto(forse ha qualche problemino il modello che ho preso ma niente che riguardi la componentistica) cmq anche il HDX187 è un bel NB di tutto rispetto.e poi se non punti alla grafica massima va benissimo!film come al cinema!epoi in tempi di crisi un risparmio non fa mai male!