_angel_1

New member
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e ho circa un milione di domande da fare vista la mia intenzione di comprare un nuovo notebook :)

innanzitutto sarei intenzionato a prendere l'asus m60j le cui caratteristiche sono molto interessanti ma al contrario di quanto avevo letto sugli articoli in giro per la rete il prezzo al lancio non è stato di circa 1200 euro bensì di 1400 (o almeno così dice il listino ufficiale del sito dell'asus).

lo stesso computer è però in offerta a 999 euro da mediaworld, è una versione retail a cui è stato tolto un hd da 500gb (quindi gliene hanno lasciato solo uno da 500 al posto di due) e a cui è stato tolto il lettore blue ray. per il resto le caratteristiche, almeno a quanto detto sul sito di mediaworld, dovrebbero essere le stesse. Ora mi domando: com'è possibile che un hd da 500 gb e un misero lettore blue ray possano fare la differenza per ben 400 e passa euro?

secondo voi la versione in offerta da mediaworld rispetta effettivamente tutte le altre caratteristiche o pootrebbero aver cambiato qualcos'altro senza scriverlo nelle specifiche sul sito? è cmq consigliabile prendere quello da mediaworld o sarebbe meglio la versione non-retail?

io il computer lo userei per fare un pò di tutto, giochi (anche con richieste hardware abbastanza pesanti), video editing, grafica etc.. quest'asus è consigliabile? posso aspettarmi che duri qualche tempo? non ho preso in considerazione nessuna game-machine perchè mi piace giocare e con i dettagli anche ad un buon livello ma non avendo troppo tempo non vorrei pagare 5 o 600 euro in più solo per la differenza di poter mettere i dettagli a livelli smisurati.. mi basta che svolga bene il suo lavoro, che non mi si pianti ogni due minuti magari mentre sto giocando e che non debba tenere i pixel a mò di cubetto.. insomma che se la cavi bene anche senza eccellere come una game machine!

detto questo vi chiedo.. cosa mi consigliate di fare?

attendo i vostri consigli fiducioso :)
 

moka

New member
Ciao angel, ma tu lo hai gia visto alla mediaw. ? Nei 2 vicino a casa non è ancora arrivato; visto che sono anch'io intenzionato ad acquistarlo, cmq da quello che ne so l'asus del modello m60j ha solo il modello JX018C, ossia con le caratteristiche descritte nel sito dell'asus.
 

neo1

New member
io sto aspettando la versione asus ufficilae, visto che mi oiace il blu ray, ma qualcuno sa quando esce?
 

moka

New member
Confermo, oggi pomeriggio alla Med... d mi hanno riferito che in tutta Italia l'asus m60j non è arrivato e mi hanno detto di aspettare sino al 1.11.2009 :eek:hmy: , ossia sino al giorno prima della scadenza dell'offerta!!!!! Non ho parole:huh: .
 

moka

New member
Confermo, oggi pomeriggio alla Med... d mi hanno riferito che in tutta Italia l'asus m60j non è arrivato e mi hanno detto di aspettare sino al 1.11.2009 :eek:hmy: , ossia sino al giorno prima della scadenza dell'offerta!!!!! Non ho parole:huh: .
 
sono riuscito a prenderlo oggi, e sono stato anche abbastanza fortunato, era uno degli ultimissimi pezzi arrivati a Roma. Cmq se vi può interessare le caratteristiche scritte sulla scatola (originale ASUS con logo M60) e sul portatile stesso sono le seguenti:

base unit: AS PRO62J (penso sia la versione per l'italia)
lcd: 16" HD (GL, LED)
cpu: i7-720
vga: nvidia gforce gt 240 vram ddr3 1gb
hdd: 500gb
ram: 4gb
lettore dvd
sistema operativo Win 7