leo1984

New member
Ho cercato di acquistare il notebook Asus M60J, mi sono rivolto al mio rivenditore di fiducia, ma dopo un attesa di circa un mese mi ha avvertito che il prodotto è stato momentaneamente ritirato dal mercato per problemi di surricaldamento.
Mi sembra un vero peccato perchè almeno sulla carta sembrava un ottimo notebook.
Ho fatto una rapida ricerca su internet e la notizia e qualche inconveniente sono stati confermati qui:
[Thread Ufficiale] Asus M60J [Archivio] - Hardware Upgrade Forum
volevo inoltre sapere se qualcuno aveva fatto in tempo ad acquistarlo prima del ritiro per sapere come si trova.
 

Dgenie

Active member
mhmm chiedero' delucidazioni ad Asus. Le informazioni che avevo io finora sono diverse: sapevo che questa prima tranche di notebook Clarksfield di Asus era sparita perche' andata a ruba.

Ti faccio sapere
 

Dgenie

Active member
la cosa mi sorprende perche' abbiamo avuto un sample di Asus M60j qui in redazione e non ha mostrato temperature preoccupanti.
Sono andato a ripescare i test e dopo 49 minuti in Full load (cosa che in pratica non succede mai, è una condizione artificiale di carico di processore e memoria al 100% pressoche' costante) le temperature massime rilevate sui core erano state di 77-81 gradi. Non basse ma neppure allarmanti
 

Staff

Moderator
allora, ho chiesto chiarimenti ad Asus e hanno smentito che Asus M60J sia stato ritirato e che ci siano problemi di surriscaldamento
 

leo1984

New member
non son esperto, ma penso che sia difficile che un'azienda importante come asus ammetta apertamente che ha smesso momentaneamente di distribuire un prodotto nuovo, a meno che questo non mostri problemi insormontabili e sia costretta al richiamo anche degli stessi articoli già venduti.
in generale diffiderei di comunicati del genere, ottenuti per vie ufficiali.
comunque, non ho modo di dare per certo nemmeno il contrario perchè non ho notizie sicure che posso ritenere perfettamente affidabili.
so solo che un rivenditore mi ha riferito della momentanea interruzione della fornitura del m60j per motivi di surriscaldamento e cercando su internet ho trovato quel post. potrebbe tranquillamente essere anche la prima è una semplice scusa del commerciante che magari non riusciva a reperirmi il notebook e l'altra una delle tante notizie infondate che rimbalzano nella rete.
 

Staff

Moderator
Asus mi ha ribadito che: "il prodotto è regolarmente in commercio e stanno arrivando i rifornimenti"

quindi buone notizie per te e per tutti gli altri che stanno aspettando l'Asus M60j