antarctico

New member
Ciao a tutti

ho appurato che l'ASUS f3sv sia il NB migliore (con un budget non superiore a 1500 E) per giocare.

Il punto è che mi ritrovo indeciso su questi due modelli:

F3SV-AK151C (WSXGA+ T7300 2048MB GF8600-1024 160GB) con VISTA Home Premium

F3SV-AK039E (WSXGA+ Glare T7100 / 2GB / 160GB / GF8600) con Vista Business.

Da quanto ho capito, l'AK039 ha un processore di 1.8 Gh mentre l'AK151C di 2 Gh. La scheda grafica e gli altri componenti sembrano gli stessi. Però io vivo a Stoccolma e qui mi danno come + caro l'AK039 che sembra avere un processore + lento ma Vista Business.

Insomma, quanto è importante il processore e quanto il tipo di VISTA per giocare a giochi come STALKER, FAR CRY, HALF LIFE 2 ecc.....???

Premetto che il NB mi serve anche per lavoro, ma capirai, uso solo word, PPT e internet.....

Mi servirebbero spiegazioni e i vostri migliori consigli.

Ciao
 

Ultimate

New member
l'Intel Core 2 Duo T7300 è indubbiamente piu' veloce, c'e' un piccolo salto di performance da T7100 al T7300, mentre lo scalino è minore fra T7300 e T7500
 

antarctico

New member
Ciao

grazie per la risposta.

Ma ho sentito dire che, per i videogiochi,,tra 1.8 e 2 Gh di processore, non c'é sta grande differenza (quello che conta sembra esser + che altro la scheda grafica)....E' vero questo?

Cioé, la risoluzione e la grafica dei giochi cambia o no?

E poi, Vista Business e Premium hanno funzioni diverse nel caricamento dei giochi?
 

creed

New member
vista non ha influenza sui giochi. business ha funzionalità più indirizzate al lavoro, mentre il premium è più semplice e più comodo per la multimedialità.

certo nei giochi conta la scheda grafica, ma anche la potenza del processore è importante. il T7100 ha 2Mb cache L2, mentre il T7300 ha 4Mb cache L2. il salto c'è. io prenderei quello con procio più veloce. quanto è la differenza di prezzo?
 

antarctico

New member
Beh, la cosa strana che qui costa di + il AK039E (quello con T7100) per intenderci, peró questo é giá dispondibile da adesso, mentre l'altro, il AK151C (T7300) arriverá non prima di metá serrembre.

Ho capito che mi conviene aspettare.

Ma per caso conosci/conoscete un fidato online sellers che faccia spedizioni internazionali?
 

bani23

New member
è la prima volta che sento che l'estero è dietro di noi in questo settore :)
si comunque anche io per 15 giorni direi di aspettare che sia commercializzato li'..risparmi
 

antarctico

New member
Eh,eh,eh

Io sono italiano al 100%, ma ti assicuro che questi sono comunque piú avanti di noi in molte altre cose.......eccetto il mangiare :(