pigiams

New member
salve a tutti,
nessuno conosce l' ASUS L50VN-AK005C ?
L' ho pargaonato ai modelli della serie asus m50vn e con lo stesso l50vn-ak001c.
Mi sembra che le caratteristiche principali siano più vicine che i prezzi di mercato.
Mi sbbaglio???
 

Galadh

New member
E' un modello del mercato estero se non erro, giusto?
Stiamo per pubblicarne la recensione, se vuoi aspettare qualche giorno.
Ti posso anticipare un paio di cose:
Innanzitutto prendi in considerazione che come chassis, struttura, sistema di dissipazione e componenti hardware in generale, si viaggia di pari passo con l'M50. Lo scheletro del notebook è lo stesso identico, solamente che Asus L50Vn ha gli inserti in pelle e le rifiniture argentate, che lo rendono più "lussuoso". Come pregi ha un sistema di dissipazione incredibile, una buona scheda video (GeForce 9650M GT) anche se con memorie DDR2, ottima qualità costruttiva e robustezza, un bello schermo e buone prestazioni generali. Come pecche rispetto alla famiglia M50 c'è invece il touchpad, visto che è un touchpad normale di vecchia pasta, e non quello largo e multimediale della famiglia M50. Se vuoi ottenere il miglior rapporto prestazioni/prezzo di questo genere di notebook, e non ti interessano gli inserti in pelle, trovo più interessante la famiglia Asus M50Vn, che utilizza la stessa scheda video, componentistica identica e soprattutto ha il toucphad multimediale ed il modulo Intel Turbo Memory in più. L'Asus L50 è bello si, ma a conti fatti conviene solamente se si preferisce l'estetica alle prestazioni, visto che un M50Vn costa meno e rende di più.