francescoma

New member
Buongiorno a tutti,
il 23/12 ho acquistato un Asus presso un rivenditore.
Dopo pochi giorni si è manifestato il problema delle applicazioni che, senza apparente motivo, si bloccano e non rispondono.
Succede con explorer, con qualsiasi documento, con applicazioni come Utorrent o Emule...
Nemmeno la combinazione ctrl+alt+canc funziona.
L'unica operazione possibile è lo spegnimento diretto dal tasto apposito con relativa perdita di tutti i dati.
Ho spedito il tutto all'assistenza ma il problema si è ripresentato al momento del primo utilizzo!
Riscontrando un difetto nel sistema operativo hanno ricaricato il software ed aggiornato la piastra base.
Domani lo rispedirò al centro assistenza.
Il nb è nuovo e non mi è praticamente mai stato possibile utilizzarlo.
Posso richiedere la sostituzione del nb o devo attendere e sperare per chissà quante altre volte?

Grazie mille.
Francesco
 

francescoma

New member
Esatto, come consumatore presso un negozio di elettronica della catena MEDIAWORLD in provincia di Verona.
Sono già stato al negozio e mi hanno detto di farmi seguire direttamente dall'assistenza Asus per la sistemazione (ammesso che sia possibile!).
Oggi invierò il nb per la seconda volta...se mi ritorna ancora una volta non funzionante, secondo voi, devo battere i pugni al negozio o farmi sentire dall'assistenza?
 

K88

New member
Ora è passato un pò troppo tempo, altrimenti MW molte volte entro i primi 15 giorni esegue una sostituzione diretta del prodotto. Purtroppo nel tuo caso MW si limiterà a spedire il tuo notebook all'Asus, quindi conviene che lo fai direttamente tu per risparmiare tempo. Comunque se non si riesce a risolvere il problema per legge hai diritto ad una sostituzione completa del notebook (sia da parte del venditore per 2 anni, sia da parte del produttore che nel caso di Asus copre ugualmente 2 anni). Tuttavia il difetto deve essere dimostrabile inequivocabilmente, quindi non basta dire che il sistema operativo si blocca (ogni tanto può capitare per problemi software, senza che l'hardware sia guasto). Per sicurezza ti consiglio comunque di monitorare le temperature.
 

Andreagilmour

New member
ciao a tutti anch io ho riscontrato gli stessi problemi con un portatile asus modello k50 praticamente nuovo comprato a novembre 2009, dopo 5 volte in assistenza, perchè praticamente il notebook si bloccava emettendo un rumorino al,' interno, con qualsiasi applicazione si usava, sto aspettando che me lo sostutuiscano da almeno 15 gg sapreste dirmi che tempi ci sono per la sostituzione del portatile??
 

Dgenie

Active member
ma hanno detto che te lo sostituiscono? mi sembra moooolto strano
comunque la legge del 2005 prevede che le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine, se il termine si protrae si dovrebbe mandare un sollecito scritto (messa in mora) al venditore intimando un termine ultimo per la riparazione oppure la definitiva sostituzione.
 

Andreagilmour

New member
si mi hanno detto che me lo sostituiscono e la procedura per la sostituzione e iniziata giorno 19/04/2010, siamo orama all' 11/05 ed io ho fatto molti solleciti tramite l'assistenza telefonica, ma ancora non ho ricevuto comunicazioni per quanto riguarda la sostituzione e comincio a preoccuparmi seriamente....