al0nso

New member
Raga ho collegato ora il mio Asus con la Tv nuova che ho preso. Domanda, se siccome ho collegato i 2 con il cavo HDMI e ho messo un video d Youtube cn risoluzione 1080p, tipo il trailer d Transformers.. Mi chiedo, siccome s vebe bene e sulla tv m sembra che la qualità è 1080p, come faccio a saperlo cn certezza? Io so che tutto ciò dipende dalle risoluzioni della scheda video giusto? So che cn la vga del mio fisso x es lo riproduce a 1080p se collego il fisso alla tv perchè nelle specifiche della 9800gtx+ ho trovato Maximum Digital Resolution 2560x1600 Maximum VGA Resolution 2048x1536.
EDIT: ho trovato queste info riguardante la 5470 ati mobility:
Integrated dual-link DVI output with HDCP13
Max resolution: 2560x160014
Integrated DisplayPort output
Max resolution: 2560x160014
Integrated HDMI 1.3 output with Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
Max resolution: 1920x120014
Integrated VGA output
Max resolution: 2048x153614
Io nn ne capisco molto ma pare che supporti la cosa, quindi se riproduco un file a 1080p nel notebook e collego la tv tramite il cavo HDMI il film lo vedo a 1080p giusto?
Ho notato che affianco alle risoluzioni appaiono dei numeri tipo 14 o 13, nn fateci caso nel link del sito amd sn numerini piccoli che nn hanno a che fare credo cn la risoluzione. Attendo risposta da chi ne sa più d me ciau.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, non ci sono problemi: se utilizzi un collegamento HDMI e nel Pannello di controllo della scheda video selezioni come formato HDTV 1080p, la risoluzione sulla TV è effettivamente Full HD. Comunque solitamente i televisori mostrano a video il tipo di risoluzione in ingresso non appena ricevono un segnale dall'HDMI, altrimenti prova a vedere se trovi qualche informazione sul manuale (magari bisogna premere un tasto "sorgente").
 

al0nso

New member
Appena collego il notebook alla tv in effetti appare la scritta in alto alla tv 1080p quindi credo che senza settare niente riceva il segnale così. Stupendo cmq, a differenza del samsung che ho in camera questa tv è perfetta anche x i segnali SD :p vi assicuro che cn la play 2 nn perde affatto qualità cosa che fanno invece molti altri tv full hd. Per il resto ho messo alcuni filmati d youtube a 1080p da vedere nella tv e l'immagine è davvero perfetta.
 

al0nso

New member
:p altra domanda, ho collegato il note al nuovo tv col cavo hdmi e nn riesco a sentire i film, o meglio l'audio nella tv si sente però solo i bip d windows x intenderci. Se apro un film cn VLC nn lo sento nella tv. Ho anche attivato l'uscita audio hdmi dal pannello audio d windows. Che voi sapete devo spuntare qualcosa all'interno d vlc o altro?



Uploaded with ImageShack.us
 

al0nso

New member
Raga ho un'altro problema... ultimamente quando va in sospensione e cerco di riattivare il notebook crasha e si riavvia.. E poi m da errore bluscreen quando arrivo a win.