madhat

New member
Ciao a tutti,

sto cercando un degno sostituto per il mio Acer Aspire 1360 che ormai fa un po' fatica.
Con l'occasione vorrei prendere un nb che mi consenta, se necessario, di fare un po' di modellazione 3D con CATIA V5 e un po' di calcolo con ANSYS anche se questo non sarebbe il lavoro primario.

Ho trovato due nb a prezzi comparabili e mi piacerebbe un vostro parere.

Asus K52JR-SX024V

Notebook, Genuine Windows 7 Home Premium. Processore Intel Core i5 430M. Memoria 4GB. Display da 15,6" LED TFT. Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5470 (Park XT). Disco fisso da 2,5" 640 GB. Ottica 8X Super Multi with DL. Lettore SD, MMC, MS. Web Cam integrata da 0,3 mpx. 3 Porte USB, 1 HDMI, VGA.



Sony VAIO EB1S1E/BJ

Notebook, Windows 7 Home Premium (64 bit). Processore Intel Core i5-430M. Memoria 4GB PC3-8500. Disco fisso Serial ATA 500 GB. Ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM. Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650. Schermo 15,5" Risoluzione 1366x768. Slot per Memory Stick, SD, 3 USB, HDMI. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth ver. standard 2.1+EDR. Pulsante WEB.
 

madhat

New member
in alternativa ho visto anche questo Dell Studio 1558

Componenti
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink
 

Sid

New member
si parla tanto di questi Vaio E perche' per la prima volta Sony offre una dotazione competitiva a parità di prezzo con i concorrenti... bisognerebbe provarli..
 

madhat

New member
io ho trovato questa discussione: -CUT-

EDIT: Evitiamo di inserire link di questo tipo....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dk87

New member
Guarda tra tutti quelli postati il sony appare essere il migliore per via della scheda grafica più potente e anche grazie a un display spesso molto ben realizzati sui sony con una qualità generale sicuramente buona sony seguito dall dell anc'esso non male diaciamo che sono tutti e tre buoni notebook ma il sony è quello più performante
 

K88

New member
Si lo so, sicuramente poteva essere utile ma ultimamente stiamo cercando di ridurre questi tipi di link sul forum.
 

madhat

New member
ero orientato verso l'asus, ma ho avuto modo di toccarli e il sony sembra costruito meglio, sembra più solido... a parte lo schermo lcd tradizionale e non a led... che comunque potrebbe non essere un gran danno...
 
Ciao,

anche io avevo il tuo stesso dubbio, anche se la fascia di prezzo era più bassa. Infatti grazie ai modelli distribuiti nei grandi centri c'è una versione di asus che costa 700 € ed ha in meno solo l'HD che è di 320 gb. L'alternativa era lo stesso sony che dici tu, ma con il processore i3. Bhè alla fine ho scelto l'asus e per ora sono molto soddisfatto, ma ancora è presto per cantare vittoria, inoltre il quad core è troppo più potente rispetto al dual core del sony
 

al0nso

New member
Gente io ho ordinato un Asus k52jr con core i5 540m da 2.5ghz 640gb hdd a 799 euri in rete.

EDIT: Sony la vedo molto simile ad Apple... fa pagare molto il nome piuttosto che la qualità del prodotto.