Six6

New member
Ho acquistato questo portatile da 20 giorni ma ho notato che la cam è girata sottosopra, è un problema che posso risolvere io ho devo portarlo in assistenza?
Potrebbe essere una semplice impostazione dell' immagine. Tipo rotazione dell' immagine.... ecc. ecc.

smanetta un pochino nel programmino di gestione della Cam.

Saluti
Six6.
 

K88

New member
Devi estrarre tutto il contenuto dell'archivio in una cartella del tuo computer ed aprire l'eseguibile di installazione che troverai all'interno. In alcuni casi non è presente l'eseguibile di installazione, quindi dovresti aprire Gestione dispositivi, selezionare la webcam con il tasto destro del mouse, scegliere Aggiorna driver, selezionare la scelta manuale e selezionare l'intera cartella che contiene i file estratti.
 

poeta67

New member
Fatto, ma mi dice che il driver del dispositivo è già aggiornato, ho provato ad aprire la cam ma è sempre testa in giù.
 

poeta67

New member
oggi pomeriggio provo, volevo prima chiederti altre 3 cose:
1) mi chiede di installare explorer 8, devo farlo o poi da problemi?
2) codice di attivazione windows 7 non valido, metti nuovo codice o acquista nuova licenza (mi sembra chieda una cosa del genere)
3) per pulire lo schermo lucido cosa posso usare?

grazie sei gentilissimo
 

K88

New member
1) Puoi installarlo senza problemi
2) Evidentemente la tua licenza di Windows 7 non è valida oppure non è attivata, guarda in Proprietà del sistema
3) Puoi utilizzare un panno antistatico (o in microfibra) leggermente inumidito oppure, nei casi più ostinati, in abbinamento ad uno di quei prodotti dedicati alla pulizia dei display LCD (senza però esagerare).
 

K88

New member
Prova a disinstallare il dispositivo e poi a rieseguire la procedura manuale puntando alla cartella che contiene i file estratti dall'ultimo archivio che ti ho linkato.
 

poeta67

New member
pre procedura manuale intendi questo?
sono andato in gestione dispositivi, aperto con il dx la webcam e aggiorna driver, scegli driver da una cartella nel pc, ho aperto la cartella che conteneva i file scaricati e ho dato ok.