Derviscio

New member
Ciao a tutti. Grazie ai confronti su questo sito mi sto chiarendo le idee in vista dell'acquisto di un notebook. A me serve un notebook che:
1)abbia HDMI
2)mi consenta di usare molto word
3)riesca a tenere aperti più programmi contemporaneamente
4)in eventuale proiezione futura, possa essere utilmente sfruttato per il gaming

Quale è più performante tra questi due?




Asus K52JC-SX038V​

PROCESSORE Velocità di clock: 2,4 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i5 | Modello del processore: 430M
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 15,6 "
MEMORIA DI MASSA Dimensione Totale Supporti: 640 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: GeForce 310M
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 3,5 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Office Ready: Sì | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,62 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 8 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 3 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: No




HP Pavilion DV6-3016SL​

PROCESSORE Velocità di clock: 2,4 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i5 | Modello del processore: 450M
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: Radeon HD 5650
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 2 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready 2007: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,45 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: Sì



Ci sono molti punti che sulla carta mi fanno preferire il secondo al primo...è vero? HP è affidabile come marchio?

Ciao e grazie.
 

Derviscio

New member
No, la batteria non mi interessa. Col Core i7 vado fuori budget...poi fino ad ora mi hanno detto che, tralasciando il gaming, bastava addirittura un duo 2!
Mi servirebbe quindi un parere strettamente connesso con i due modelli proposti, anche perchè il secondo l'ho visto fortemente scontato.
Di HP mi hanno però sempre detto peste e corna, sia sull'harware che per l'assistenza..è vero?
Ciao e grazie.
 

K88

New member
Infatti alcuni Core 2 Duo sono ancora validi come prestazioni, ma tecnologicamente sono superati, quindi vanno acquistati solo se fortemente scontati. Tra i due è da preferire l'HP Pavilion DV6-3016SL: la scheda video è più moderna e il processore è leggermente migliore. Il discorso marchio non va preso in considerazione: ogni modello fa storia a se (anche in base al prezzo) e sinceramente ultimamente non ho sentito buone voci anche sull'assistenza Asus.