2giova5

New member
Ciao a tutti.. come consigliato da Dgenie apro un nuovo post dove potete, come me, constatare i problemi su questa macchina.. nuova ma a quanto pare con parecchie grane...:(

Ho acquistato il nb a metà maggio, la data di fabbricazione è aprile..
Il note si presenta bene, è una scheggia... i giochi girano senza paura...le applicazioni pure..
Dopo alcune ore passate a giocare uscendo dal gioco il nb ha iniziato a gracchiare letteralmente... pochi secondi e basta...
il problema si presenta spesso ma non mi ha mai dato molto fastidio...
fino a che una sera... il monitor puff non va più e si presentano righe verticali per la metà sinistra e i colori nella restante metà sono tutti al "negativo"...
Ho pensato... bene è già partita la scheda video...invece no... il problema è ben più grave.. LCD originariamente fallato.. quindi RMA asus e via... sto aspettando da 1 settimana il nuovo LCD..:(
Leggendo e guardando filmati è apparsa anche una nuova anomalia... il VSOD il famigerato Vertical Stripe of death... mentre giochi il monitor presenta per tutta la sua superficie righe verticali... e il nb necessita il riavvio... :(
A me non è mai capitato... ma leggendo sul forum ufficiale asus (americano) pare che il problema si stia verificando frequentemente...
A voi l'ardua sentenza...
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
a leggere la descrizione mi sembrano decisamente problemi di scheda video... imho ti tornerà con la GPU sostituita anche
 

2giova5

New member
E' quello che pensavo anche io ma chiamando il centro asus di vicenza mi hanno detto che l'LCD è difettoso di fabbrica e va sostituito...
Spero che la settimana prox sia pronto così potrò dirti cosa è stato fatto.
 

Dgenie

Active member
se c'è una cosa di Asus che merita di essere migliorata è proprio l'assistenza post-vendita
il numero di telefono a pagamento è una cosa odiosa
 

2giova5

New member
posso capire i problemi di costi ma il computer essendo in garanzia dovrebbe essere provvisto anche di assicurazione sulla spedizione al centro assistenza... per altri prodotti lo fanno senza problemi...