sonic

New member
Re:Asus G1S

sk0rpi0n scritto:
Ciao ragazzi, sono in ferie in Liguria... qualcuno di voi è di queste parti?!?
Così almeno riesco a dargli il CD dei drivers aggiornati per Windows XP! B)
Al momento riesco a scrivervi perchè sono riuscito a piratare la WLAN di Alice di un vicino di appartamento; certo che il wi-fi draft N prede reti anche lontanissime!!!
Devo giusto giusto postare un suggerimento sul forum per quanto riguarda la risoluzione dell'Asus G1S-AK005C e postare una domanda su Linux Ubuntu 7.04... a presto! ;)
hai ragione il wifi n è potente! l'ho provato anche io..
 

grace

New member
Re:Asus G1S

Ancora grazie a Sk0rpi0n per il settaggio della risoluzione.
E' bello sapere che ci sono persone con le capacità per migliorareciò che lo standard ci dà e che non viene mai ben spiegato nei manuali operativi a corredo.
Se posso dare un suggerimento, visto che non sono vicino alla Liguria (ma potrei anche fare una mattata!) perchè non provi a mettere il tutto su uno dei tanti spazi liberi a disposizione tipo megaupload?. In questo modo chi vuole può scaricarli a suo piacimento.
Ciao e buone vacanze.
Grace
 

grace

New member
Re:Asus G1S

A proposito di suggerimenti...
Mi rivolgo all'Admin di questo forum:
Non c'è uno spazio in NI dove poter inserire dei Files a breve termine come nel caso di Sk0rpi0n?
Potrebbe essere una idea per il futuro?
Scusate, forse ci avevate già pensato ma non c'è la possibilità.
Cordialmente
Grace
 

peppelapeste

New member
Re:Asus G1S

sk0rpi0n scritto:
Riciao,
vi mando il link alla mia guida per impostare una risoluzione davvero ottimale sull'Asus G1S-AK005C (1680x1050)!

http://notebookitalia.it/forum/view-3099.html
http://notebookitalia.it/forum/view-3100.html

Me l'hanno postato due volte... boh!!!
Spero di essere stato utile... a presto... ciao! ;)
Ma il mio g1S ha una risoluzione massima di 1440x900.. ke è anke quella predefinita..... ci sn modelli di g1s diversi in commercio?? o sono io ke sono tonto??? help me scorpion!
 

sk0rpi0n

New member
Re:Asus G1S

Di Asus G1S ce ne sono diversi modelli, ti cito i 3 che conosco (in base a quello che ho trovato in Internet):

Asus G1S-AK005C - Risoluzione 1650x1080
Asus G1S-AS027C - Ricoluzione 1440x900
Asus G1S-AS027C - Ricoluzione 1280x800

Pare che di AS027C ce ne siano infatti sia con risoluzione di 1280x800 che con risoluzione 1440x900...
Comunque, in base alla mia guida, il rapporto 1440/900=1,6 e cioè è lo stesso rapporto che c'è tra 1650/1080 e tra 1280/800, quindi se i caratteri ti sembrano troppo piccoli puoi sempre impostare la risoluzione a 1280x800 ed usare l'opzione Nvidia per il rapporto prospettico fisso...! ;)
 

sk0rpi0n

New member
Problema Power4 Gear!

Domanda: ma è solo a me che quando stacco l'alimentatore della corrente mi dice "Presentation mode"?!? E' normale? Quando invece lo riattacco mi dice "Maximum performance" o qualcosa del genere, e mi va bene, ma non capisco cosa centri la modalità presentazione con l'alimentazione a batteria!
Altra domanda: ma come funziona Power4 Gear? Non ha un pannello di controllo nella gestione del power management dello schermo, o qualcosa di simile?
Ho notato che viene semplicemente creato un profilo di risparmio energetico che si chiama appunto "Power4 Gear", ma nulla di più... in altri portatiti, come i Toshiba o gli Acer, ci sono molte più opzioni perchè a queste impostazioni di Windows prendono il posto dei pannelli di controllo proprietari di Toshiba o Acer, molto dettagliati e nei quali ad esempio è anche possibile scegliere la velocità della CPU, del lettore DVD, ecc. ... Possibile che una marca come la Asus non abbia pensato ad una cosa simile?
Dopo aver installato Power4 Gear mi trovo nel menu delle utility Asus solo 2 voci: una è "PMode COnfig" che è qualcosa che centra con la risoluzione (boh!), l'altra voce è "Power4 Gear" che ha il simbolo simile ad un orologio, ma cliccandola non succede niente... come funziona questa utility?
Grazie per i volenterosi che vogliano spiegarmi...
P.S. Io ho Windows XP, mentre per Findus Vista (bleah!) ho visto che c'è l'utility Power4 Gear eXtreme sul sito Asus... è tanto diverso?!?
Ciao e grazie!
 

sk0rpi0n

New member
Re:problema Power4 Gear!

Azz, ho capito adesso... tasto destro sull'icona Power4 Gear in basso a destra...
Certo che è molto, ma molto basilare come impostazioni... un pò scarsino, eh?!?
 

peppelapeste

New member
Re:problema Power4 Gear!

sk0rpi0n scritto:
Domanda: ma è solo a me che quando stacco l'alimentatore della corrente mi dice "Presentation mode"?!? E' normale? Quando invece lo riattacco mi dice "Maximum performance" o qualcosa del genere, e mi va bene, ma non capisco cosa centri la modalità presentazione con l'alimentazione a batteria!
Altra domanda: ma come funziona Power4 Gear? Non ha un pannello di controllo nella gestione del power management dello schermo, o qualcosa di simile?
Ho notato che viene semplicemente creato un profilo di risparmio energetico che si chiama appunto "Power4 Gear", ma nulla di più... in altri portatiti, come i Toshiba o gli Acer, ci sono molte più opzioni perchè a queste impostazioni di Windows prendono il posto dei pannelli di controllo proprietari di Toshiba o Acer, molto dettagliati e nei quali ad esempio è anche possibile scegliere la velocità della CPU, del lettore DVD, ecc. ... Possibile che una marca come la Asus non abbia pensato ad una cosa simile?
Dopo aver installato Power4 Gear mi trovo nel menu delle utility Asus solo 2 voci: una è "PMode COnfig" che è qualcosa che centra con la risoluzione (boh!), l'altra voce è "Power4 Gear" che ha il simbolo simile ad un orologio, ma cliccandola non succede niente... come funziona questa utility?
Grazie per i volenterosi che vogliano spiegarmi...
P.S. Io ho Windows XP, mentre per Findus Vista (bleah!) ho visto che c'è l'utility Power4 Gear eXtreme sul sito Asus... è tanto diverso?!?
Ciao e grazie!
Grazie scorpion!! allora.. quando io stacco (su xp) l'alimentazione, mi va nella modalita battery saving, mentre quando riattacco mi va nella modalita ke avevo prima di staccare la spina...
piu ke altro ho notato ke nn sn personalizzabili le modalita in AC.. ad esempio per la modalita quiet office imposto la cpu performance al 75%, salvo le impostazioni,... e poi mi ritorna al 100%!! :woohoo: Perke nn si possono modificare le prestazioni della cpu quando si è collegati alla rete elettrica??


:evil:
 

peppelapeste

New member
Re:problema Power4 Gear!

in realta anke nella modalita DC mi ritorna sempre allo stato ke avevo nella "sessione" precedente a batteria... quindi il suo comportamnto è corretto..