patavinus

New member
Cercando nei meandri di internet ho trovato una configurazione dell'asus g1s che mi fa impazzire! Ho deciso di abbandonare l'acer 5920 perchè non mi piace molto esteticamente, e sono più attirato dai notebook asus, vi scrivo le caratteristiche:

ASUS G1S-AK0745 (1700 EURO circa)

Hard disk 200 GB SATA 7200 rpm
Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
Massima espandibilità 4GB
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz
Cache 4 MB L2
Connettività Wireless 802.11a / g / n 54Mbps integrata
Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)

Schermo (pollici) 15.4' WSXGA+ TFT LCD (1680 X 1050)
Schermo widescreen lucido
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light-Scribe
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M
Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM con Turbo Cache 1024 Mb
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
1 x HDMI
4-in-1 Card Reader
Card reader slot MMC(Multi media card)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono interno omnidirezonale (posto di fianco alla webcam)
Sound Blaster Pro Compatibile
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie(minijack)
Batteria Batteria agli ioni di Litio
8 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50 / 60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 324 x 284 x 37.4
Peso 3.1 Kg con batteria 8 cell
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels

Software in dotazione Norton Antivirus 2007
Asus Splendid Technology
Acrobat Reader
Asus DVD 2000
Asus WinFlash per aggiornamento BIOS
Asus NB Probe
Asus Screensaver
Asus Active Update
Asus Life Frame 2
Asus Live Update
Nero
Altro Zaino e mouse inclusi


CHE VE NE PARE??
Il prezzo è un po alto, ma il notebook è molto bello esteticamente e ha un'ottima configurazione secondo me
 

K88

New member
Inutile dire che come configurazione hardware è ottimo, la scheda video 8600M GT ha anche la memoria DDR3.....
Si può dire che 1700 euro sono il prezzo reale del notebook, forse con qualche promozione potresti riuscire a risparmiare circa 100-200 euro.
 

Luka

New member
beh che dire... ora come ora penso sia il notebook dei sogni per un gamer!

ovviamente però esce un po dal coro per quanto riguarda il prezzo.....
ma di sicuro dato il T7700, la geforce8600 e sopratutto le memorie DDR3 direi che il prezzo è giustificato...

l'unico dubbio che mi viene è:
considerando che se hai preso in considerazione un computer così vuol dire che sei un giocatore incallito non conviene forse aspettare un notebook con la 8800?
dai primi test sembra che faccia piazza pulita di ogni scheda attualmente in commercio... anche di due 8700 in sli!
 

K88

New member
Il problema della 8800M è solo il prezzo....per il resto è ottima. In alcuni benchmark mi sembra che ha superato addirittura una GeForce Go 7950 GTX in SLI.
 

patavinus

New member
Non sono un gamer incallito (per pc) e penso che non giocherò molto in futuro con il pc dato che possiedo da poco una ps3. Volevo un pc che andasse veramente fluido, e che durasse per molti anni. Io lavoro con programmi di grafica come autocad, photoshop ecc.. quindi mi serve un computer veloce. Poi il computer lo userò sicuramente per altre cose. E mi piace particolarmente esteticamente. Dite che non mi serva una configurazione così ottimale?
 

jojo

New member
beh se nn ci giochi penso che puoi calare con il budget..cioe poi dipende da te..xo credo che usando autocad,photoshop etc puoi sicuramente utilizzare un pc meno potente di questo..questo si puo dire che sia il top..
 

K88

New member
patavinus scritto:
Non sono un gamer incallito (per pc) e penso che non giocherò molto in futuro con il pc dato che possiedo da poco una ps3. Volevo un pc che andasse veramente fluido, e che durasse per molti anni. Io lavoro con programmi di grafica come autocad, photoshop ecc.. quindi mi serve un computer veloce. Poi il computer lo userò sicuramente per altre cose. E mi piace particolarmente esteticamente. Dite che non mi serva una configurazione così ottimale?
Di sicuro questo computer andrà fluido anche con i software CAD però se non intendi giocarci forse potresti prendere, per risparmiare, un notebook con geforce 8600M GT e memoria video DDR2 che vanno abbastanza bene. Se il prezzo non è un problema allora ti consiglio di prenderlo....le prestazioni sono quasi al top.
 

psyco

New member
sicuramente non avrai problemi con CAD e programmi simili..considera che lo schermo ha anche una buona risoluzione, cosa che potrebbe farti comodo con la grafica. in alternativa potresti buttarti sulle solite workstation.