sk0rpi0n

New member
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un Asus G1S, ma non ne sono molto soddisfatto...
In particolare non sopporto:

- L'elevato calore sprigionato quando si usano applicazioni/giochi 3D (e questo anche se sono giochi vecchi o applicazioni 3D che girerebbero tranquillamente anche con schede video datate; insomma sembra che non ci sia una via di mezzo nella gestione delle frequenze delal GPU, o tutto o niente!);
- La rumorosità della ventola durante le sessioni di gioco (ovviamente per espellere tutto il calore prodotto);
- Lo schermo ha una risoluzione troppo elevata (1680x1050) e con la risoluzione nativa faccio fatica a vedere le scritte, abbassando la risoluzione bisogna adeguarsi alla leggera sfocatura delle scritte, almeno con Windows XP, CHE USO, con Vista la gestione dei DPI invece funziona meglio e non da problemi...
- Lo schermo glare/riflettente mi sta proprio antipatico per il riflesso.

INSOMMA: VOGLIO RIVENDERLO!

Anche perchè ha solo 3 settimane di vita e potrei riavere quasi il prezzo intero...
Mi serve un notebook così:

- Schermo 15,4", SENZA EFFETTO LUCIDO/GLARE ma opaco;
- Risoluzione MAX 1440x900, ideale 1280x800 o 1440x900, NO 1680x1050!
- CPU/Chipset non importa basta che sia di ultima generazione;
- RAM indifferente tanto posso aumentarla;
- Scheda grafica ATI di ultima generazione ma non troppo potente (tipo 2600), NO NVIDIA!
- DEVE avere il WiFi Draft-N!
- Deve avere almeno un uscita VGA o DVI CON LE VITI A FIANCO, HDMI no grazie!
- No piattaforma/chip TPM;
- Bluetooth meglio se c'è (2.0);
- La superficie del notebook deve essere opaca e non lucida, tipo la plastica degli HP business o degli IBM ThinkPad;

Che mi consigliate?
E soprattutto, posso mettere un annuncio sul forum per la vendita?
Grazie!
 

Ultimate

New member
mhmmm
io lo terrei, mi sembra una decisione un po' affrettata, almeno pensaci bene perche' andresti a rimetterci un po' di soldi.
non mi stupiscono in assoluto, ma sono sicuramente in controtendenza alcune scelte, come quella della risoluzione WXGA al posto della WSXGA e della mancanza dell'HDMI.
insomma dalla descrizione che hai fatto mi sembra un identikit del Dell 1520
 

starboard

New member
Interessante.
Premetto che non sono un gamer ma le tue nuove esigenze mi incuriosiscono.Mi spiego:
noto che vorresti il WiFi Draft-N. Hai problemi di lentezza quando collegato a internet o hai difficoltà ad agganciare il segnale?
Non voui o non ti interessa l'uscita hdmi a favore della dvi ?Quella dell'hdmi era per me un plus non indifferente.Hai riscontrato problemi con hdmi o cosa ?

grazie per il tuo chiarimento
 

sk0rpi0n

New member
Nessun problema per l'HDMI, se c'è comunque non mi interessa perchè non la uso e soprattutto non la vorrei perchè non è uno standard "libero", idem con il chip TPM... la HDMI sinceramente non l'ho manco provata, ma la VGA sì, con il mio ViewSonic VX922 2ms che uso collegato al notebook; la differenza rispetto ad un notebook con uscita DVI si vede...
 

sk0rpi0n

New member
Non ho problemi di lentezza con la WLAN, ma appena prima di andare in ferie ad agosto ho acquistato il notebook; in vacanza prendeva un bordello di reti che con altri notebook manco si vedevano, e sono riuscito a scroccare Internet ad un paio... senza il WiFi N non lo avrei potuto fare, e non ci rinuncerei per niente...
 

sk0rpi0n

New member
Ragazzi, il Dell 1520 non va bene, che mi dite?!? ;)
La grafica la voglio della ATI, ho trovato non poche difficoltà con Nvidia ad impostare il multischermo, ma forse solo perchè usavo XP ed i drivers non erano ottimizzati...
Il Dell 1520 ha inoltre la famigerata risoluzione 1680x1050, e questo NON VA BENE!!!
Ma poi Dell per principio è una linea che non mi piace... preferisco qualcosa di più accattivante, inomma, il G1S SAREBBE perfetto ma ha la pecca delal risoluzione (e dire che non porto gli occhiali!) e del tostap...ehm, del calore! :p
Uff, già lo avevo scelto dopo non poche ricerche in Internet, ma a quanto pare non è il notebook per me... :(
 

starboard

New member
sk0rpi0n ho appena fatto una prove di configurazione del 1520 e il prezzo è abbastanza simile al g1s (ma questo a te penso interessi poco).
Sono in assoluto accordo con te per il wi fi draft N (indipendentemente dallo scrocco!).Anch'io non vorrei rinunciarci ma questo migliora la velocità di trasmissione dati dal web? Se posso chiederti,tu a quale operatore telefonico ti sei rivolto per le tue connessioni quando sei fuori e perchè?

grazie
 

lollo

New member
mi dispiace..tanto.
le alternative adesso sono (soprattutto condizionato dallo schermo opaco), alcuni modelli dell, i lenovo thinkpad e l'acer travelmate 6592

ad esclusione dei lenovo, questi notebook non tengono il confronto con l'asus che hai acquistato..imho siamo ad un livello più basso. per quanto riguarda lo schermo trovo pressochè impossibile che tu riesca a trovare uno schermo a quella risoluzione. dis olito chi acquista l'opaco, lavora con la grafica, quindi ha bisogno di altissima risoluzione e naturalmente le case si adeguano a questa esigenza. io dico che con il tempo a quella risoluzione ti ci abitui :)