carlgustaf

New member
...In procinto di acquistare un notebook come desktop replacement, da usare per navigare, videoscrittura e giochicchiare in meniera almeno decente per un po', mi è stato consigliato giustamente di attendere l'uscita dei nuovi processori... ... Solo che ora ho trovato in offerta a 895 euro un Asus G 1 S T7700 con HD da 250, scheda video 8600 GT da 256 (dovrebbe essere DDR 3...) , 2 mega di Ram, diplay WSXGA... Insomma mi sembra un sistema ben equilibrato tutto sommato ad un buon prezzo (30% di sconto...).... ...Non so se in prossimo futuro ...Che faccio, mi butto o aspetto...? ...So che non si dovrebbe postare all'ultimo momento, ma ho solo oggi ed al massimo domani....
...Vi ringrazio per i vostri eventuali consigli...



Leo
 

Ultimate

New member
il notebook è ancora competitivo ed il prezzo eccezionale
c'è aria di saldi perche' fra poco arrivano i nuovi modelli, pero' scordati di portarti a casa un notebook da gioco a 900 euro!
 

K88

New member
Si, però in passato quando costava 1300 euro i componenti erano più recenti. Lo sconto deriva solo da una normale svalutazione dell'hardware incrementata ulteriormente dalla prossima uscita di Montevina.
 

Galadh

New member
Beh un buon prezzo ma niente di eccezionale, son d'accordo con K88. Anzi bisogna stare attenti a chi non abbassa i prezzi. Io aspetterei almeno il 3 giugno per sentire che dice Intel al proposito dell'eventuale ritardo di Centrino 2.
 

carlgustaf

New member
... Ieri ho comunque preso il Notebook, in quanto, l'offerta era limitata nel tempo e qualunque sia l'andamento del mercato futuro, il prezzo mi è sembrato comunque buono ed ho preso un oggetto che solo pochi mesi fa era per me un sogno... Peraltro sono fermo in casa a causa di una frattura al piede e direi che questo per me è proprio il momento buono per fare il passo.... ...Ieri l'ho provato ed a parte l'impatto "traumatico" con Vista, non ho avuto particolari problemi: la macchina mi è apparsa solida e prestazionale (non sono un giocatore "estremo...")... ...L'unica perplessità riguarda i monitor, poiché la pubblicità parlava di un WSXGA , mentre la scatola riporta WSGA, e infatti la risoluzione del settaggio non va oltre ai 1260x800. ... In compenso la qualità video mi pare molto buona,e non penso che lo riporterò indietro...
Vi ringrazio per l'interessamento e per i vostri consigli, credo propio che tornerò a disturbarvi in altre
sedi....
Ciao

Leo
 

Galadh

New member
Forse ti riferivi a WXGA 1280x800. Ci sono vari modelli contrassegnati da un codice. La risoluzione è relativa a quello. Spesso usano scatole di altri PC. Quello che devi controllare è il notebook che compri. D'atronde Asus ha la buona abitudine di lasciare una targhetta che riassume la componentistica sopra lo chassis: va osservata con attenzione.
 

carlgustaf

New member
....Si... è quella che mi è subito saltata all'occhio... manxava una "X"..., e la cosa mi è stata confermata poi sia dai dati della scatola, che dalla risoluzione video. Niente di drammatico, per carità, la qaulità video mi sembra ottima ,solo che la pubblicità specificava il monitor con la risoluzione maggore,e un po' mi secca...



Leo
 

carlgustaf

New member
....Si... è quella che mi è subito saltata all'occhio... manxava una "X"..., e la cosa mi è stata confermata poi sia dai dati della scatola, che dalla risoluzione video. Niente di drammatico, per carità, la qaulità video mi sembra ottima ,solo che la pubblicità specificava il monitor con la risoluzione maggore,e un po' mi secca...



Leo