squall

New member
Ciao a tutti. Dopo aver chiarito alcuni dubbi ( chiesti sul mio precedente post ), ho deciso di acquistare L'Asus G1; guardando sul sito Asus France ho visto che presso i nostri cugini l'Asus commercializza lo stesso notebook con 2 differenti risoluzioni LCd: 1280x800 e 1680x1050. Credo che la seconda faccia la differenza, o no?
E se acquistassi il suddetto notebook da qualche sito Francese, parlerebbe solo Francese?
Per la garanzia credo di non avere problemi dal momento che si tratta di 2 anni internazionali, o sbaglio?
 

Dgenie

Active member
ciao,
se ci metti un link a questo notebook magari possiamo vedere di darti qualche info più precisa.
Comunque, la garanzia dovrebbe essere valida anche in Italia ma il Sistema Operativo dovrebbe essere in francese, così come il layout della tastiera.
Una maggiore densità di pixel dello schermo? Dipende, a me personalmente gli schermi con un'alta densità di pixel piacciono. Parlo di densità di pixel, e non di risoluzione in assoluto, perché secondo me la risoluzione dice poco se non viene messa in confronto con la diagonale del display.
Certo che, con il diffondersi dei formati digitali in alta definizione, avere 1050 righe sullo schermo può fare la differenza. Alcuni potrebbero anche apprezzare una superficie del desktop più ampia, per altri, invece, una eccessiva densità di pixel potrebbe significare solo sforzare la vista per cogliere dei dettagli sempre più rimpiccioliti. Come al solito, dipende dalle vostre preferenze