gianku79

New member
quoto ortica,se uno decide di comprare il notebook al massimo può aspettare un paio di settimane per vedere se c'è in giro qualche buona offerta(non si comprano mica un paio di jeans!!!),e nel frattempo ci si informa ben bene sulle caratteristiche tramite il forum.
 

giovani

New member
Ciao Antonio. Ho ordinato anch'io l'Asus da MW, ancora non mi è arrivato pero quello che ti posso dire è che prima di comprarlo ho letto da qualche parte (non ho piu le URL) che dalla BIOS si puo disattivare il TPM... (spero proprio di si...).
Se non... installare un bello Ubuntu nn risolverebbe ? :)
 

mahatma75

New member
giovani scritto:
Ciao Antonio. Ho ordinato anch'io l'Asus da MW, ancora non mi è arrivato pero quello che ti posso dire è che prima di comprarlo ho letto da qualche parte (non ho piu le URL) che dalla BIOS si puo disattivare il TPM... (spero proprio di si...).
Se non... installare un bello Ubuntu nn risolverebbe ? :)
Io ho appena comprato l'ACER 5920 Gemstone (quello con hard disk 200) GB a 1149 con estensione garanzia a 48 mesi inclusa online tramite Euroni...e spero di aver fatto un buon affare.

So benissimo che quell'ASUS leggendo le caratteristiche a quel prezzo è una macchina da sogno, ma quel TPM all'interno è una grossa minaccia da non sottovalutare, e non credo si possa disattivare dal BIOS, così come non credo che tutti i nuovi computer o quasi lo montano (il mio nuovo ACER per esempio non lo monta). Ripeto, sul sito httx://www.no1984.org c'è una bella lista aggiornata con tutto l'hardware infestato da TPM.

Per esempio tu userai il portatile per andare su internet? Secondo le mie informazioni ti verranno bloccati alcuni siti (quello di Emule per esempio), perchè ritenuti "non sicuri". E tutto il software ritenuto "nocivo" (ivi compreso tutto ciò che non è licenziato e originale) al computer può avere problemi.

Spero di sbagliarmi e ripeto, io parlo per ciò che ho letto e sentito, ma non ho mai avuto fra le mani una macchina che monti il TPM. Spero possiate smentirmi.Ciao.
 

giovani

New member
Ciao a tutti !!!

Finalmente l'altro ieri mi è arrivato l'Asus F3Sa ordinato da media World.

Ringraziandovi dell'aiuto in questo forum, ho cercato di fare il massimo per pubblicare una piccola recensione (piu che altro i benchmark) di questo modello.

Ho fatto un post nel mio blog Recensione Asus F3Sa per chi desidera conoscere meglio questo gioiello. Ringrazio anche a chi possa aiutarmi in alcuni dubbi riportati al lungo del post.

Grazie a tutti... ci vediamo tra 3 anni (cosi spero, se mi dura tanto quanto mio portatile precedente... eheheh)...
 

giovani

New member
hmm.. nn ho ricevuto nessun PM... come gli vedo?

e beh... siccome ho gia un blog, e pochissimo tempo libero, mi è risultato piu facile fare un post sul mio blog e linkare sul forum, anziche seguire le procedure di recensione del sito, anche se la recensione vorrei averla fatto piu dettagliata...

Cmq, se volete, siete automaticamente "autorizzati" a fare un copia/incolla del codice html del mio blog e pubblicarla su notebook italia. :)
grazie. abs.
 

moon

New member
mi sembra di capire che anche tu reputi questo notebook un po' rumoroso o no?
per i PM vai in homepage, nel box dove inserisci utente e password trovi anche la tua casella di PM :)