sonic

New member
il wimax sarà implementato nella nuova piattaforma Montevina dal 2008..
ovviamnete cambierà tutto a livello hardware..
 

Frank0112

New member
resuscito il topic per chiedere quale mi converrebbe prendere tra:

il nb del topic: ASUS F3Sa (1099€)
il classico: ACER Aspire 5920 (1099€)
oppure ACER Aspire 5920 LX.AGW0X.275 (899€)

l'ultimo mi sembra una versione castrata del secondo.....con 200€ di sconto......

considerando che non ho la necessità immediata di comprare il nb e che meno spendo meglio è.....
mi coviene aspettare il calo di prezzo dei primi due, oppure caleranno fra 5mesi e allora mi conviene prendere il terzo??
voi che dite?


*l'uso è quello medio: qualche gioco, web, emule, film, ecc ecc*
 

Frank0112

New member
ah...e da MW c'è in offerta anche l'ACER Notebook AS5920 a 899€ il problema che non capisco se si riferisce alla versione castrata o no......


*i prezzi di prima gli ho presi dal catalogo online....*
 

lollo

New member
non credo ci saranno grossi cali..al massimo di un 100 euro..
i primi due sono entrambi buoni notebook..hanno avuto un buon successo..
 

Niçk

New member
Sera a tutti..

Se aspetti il calo dei prezzi..tra due tre mesi uscirà di sicuro qualcosa di nuovo ( che farà altrettanto gola ) e allora la domanda sarà la stessa..:)

riguardo il primo..l' Asus F3sa ricordo che è già in offerta a 1099€ scontato del 26% quindi ho i miei dubbi che subisca ulteriori ribassi..
Cmq tutti e tre ottimi notebook..che han avuto successo..anche se io preferisco sempre gli Asus..
 

mahatma75

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se avete mai sentito parlare del TPM (Trusted Platform Module) che è montato sul nostro ASUS.

Palladium vi dice niente? Io ho annullato un'ordine on line già fatto su MediaWorld dopo aver letto che questo computer montava il famoso chip Fritz.

E in effetti con quelle caratteristiche mostruose ci doveva pur essere qualcosa che non andava per costare così poco. Io non voglio che sul mio computer siano altri a dover decidere cosa devo o non devo fare, e la tecnologia PALLADIUM porterà proprio a questo.

A tal proposito andate a fare un giro su wwx.no1984.org, dove si parla proprio del TPM.

Se poi qualcuno ha già comprato o ne sa qualcosa in più sono molto curioso di capire per bene cosa comporta (o comporterà) avere il TPM nel proprio computer.

Buona Serata.

Antonio
 

Dgenie

Active member
Antonio hai sbagliato
ormai il chip Fritz lo montano su tutti i notebook di recente concezione... o quasi
ho provato vari computer dotati di modulo TPM senza avere limitazioni di sorta. se pure dovesse esserci la possibilità di un controllo latente, che verrà poi attivato con non so quale meccanismo, non mi preoccuperei più di tanto
l'esperienza dimostra che qualsiasi "lucchetto" viene presto scardinato

prometto che andro' ad aggiornarmi sulle ultime riguardanti Palladium, dopo una iniziale preoccupazione quando il progetto fu svelato,ho abbassato la guardia davanti al fatto che non ho notato nessuna limitazione. Ad ora l'unico impiego del chip TPM di cui ho contezza è per funzioni di cifratura quali BitLocker Drive Encryption

comunque ti suggerisco di aprire una nuova discussione sull'argomento perche' meriterebbe un approfondimento
 

imported_ortica

New member
io sono dell'idea che il notebook va comprato quando serve..
inutile fare strategie di acquisto tanto ormai ogni 6 mesi c'è un refresh e ogni anno c'è una nuova tecnologia...