jamiro

New member
Temo che un HD da 4200 possa rappresentare un collo di bottiglia per tutto il sistema.
Non credo che i 200 € in più giustifichino solo il disco differente, riesci a incollare le caratteristiche di entrambi?
 

Azrael

New member
confermo quanto detto da jamiro, ho un notebook con un HDD da 4200rpm, praticamente si inchioda per le funzioni più banali..(è anche un po' vecchio):blush:
 

Menyx

New member
Ecco riportati link e descrizione
..correzione ,300 euro in più,
ma forse è perchè quì non è in promozione...


Notebook Asus F3Sa-AP001C 2,2 C2D/2048/160/ 15,4/ Vi.-Home
[3500263] 1.399,00EUR
[inkl. 19% MwSt zzgl. Versandkosten]



Für eine grössere Darstellung
klicken Sie auf das Bild.


15.4" TFT (WXGA 1280x800 Color Shine Glare Type LCD Panel) - Intel® Core™ 2 Duo Prozessor T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 Cache) - ATI Radeon HD 2600 mit 512 MB VRAM - 2048 MB DDR2-667 (2x1024MB) - 160 GB HDD 5.400 rpm SATA - 8x DVD-Super Multi D/L Double Layer LightScribe - Intel Next-Generation Wireless-N Technologie WLAN 802.11n (802.11a/b/g/n) - Bluetooth - 1.3 Megapixel Web-/Videokamera (drehbar) - Fingerprint - DVI Port (DVI-D) - E-SATA - 6 Zellen Li-Ionen Akku - Microsoft Windows Vista® Home Premium (OEM) - Microsoft Office Ready - enthält eine vorinstallierte 60-Tage Testversion von Microsoft Office Professional 2007
 
Ultima modifica da un moderatore:

m_gino

New member
Anche io ho dubbi piuttosto che sulla performance della scheda su quelle del hard disk . Molto grande e poco veloce. Per il resto tutto sommato mi pare un affarone!! Voi cosa pensate?
 

maccimo

New member
Ciao a tutti,
stavo leggendo i vostri commenti in merito al prodotto ASUS e volevo dirvi che anche se l'offerta da Media è terminata, chi ha acquistato il pc come me ha fatto un vero affare, primo per il prezzo, veramente competitivo secondo per la "carrozzeria" degna di una vera macchina.
Tengo a precisare che sul sito erano errate alcune info, tipo la capacità del HD, dove se avete fatto caso c'era scritto 200G a 4200 invece di 250G a 5400 e 1 porta UMTS che sul mio non è presente.
La scheda grafica è una bella bestia come anche gli optional ke hanno inserito, praticamente nn mi pare gli manki nulla, almeno per le mie esigenze.

Un'altra cosa che avevo letto su un'altro forum e che mi aveva lasciato un pò perplesso, era la presenza del TMP, Trusted Platform Module, praticamente una periferica di sicurezza integrata sulla scheda madre che avrebbe dovuto evitare gli attacchi degli hacker e che a detta di qualcuno, impediva l' installazione di programmi nn testati, in tutta sicurezza.
Falso, questa funzione c'è sul portatile ma è disattivabile da BIOS.

Unico difetto...Vista!!!
 

Ultimate

New member
vedi che succede a leggere gli altri forum :)
il modulo TPM in sé serve alla cifratura e puo' essere utile anche per la sicurezza dei dati dell'utente,
potrebbe essere sfruttato per esercitare una qulache forma di controllo, ma tutto dipende dal come lo si usa, il chip in sé non è maligno
potresti fare qualche test?
pcmark05 e 3dmark06 di futuremark ad esempio, sarebbero utili per confrontare le prestazioni della Nvidia Geforce 8600M e dell'Ati Mobility Radeon HD2600
 

Niçk

New member
Ohilà..buondì gente..
Scusate l'assenza ma, dato il periodo di pausa all'uni mi son dato alla vacanza..e son appena tornato..

Cmq..riepilogando..il pro31sa nn è più disponibile ma potrebbe esserlo nuovamente entro il 20..rimane sto benedetto f3sa!..Abbandonato il dv6560 in quanto mi necessitava una macchina nn dico potente ma discreta..mi sto orientando verso questo notebook..che dite?..li vale 1099€?..posso acquistarlo?..

E ho pure notato, come molti altri hanno pure segnalato, che l'hd è stato ampliato a 250..e 5400rpm..ma scusate la domanda "babba"...ma l'alimentatore c'è,vero?..:blush:

e dulcis in fundo..sulla batteria che mi potete dire?..quanto arriva a durare?..


Ah..maccimo..hai MP..:)