yarjs

New member
Salve a tutti.
Anch'io sono prossimo ad acquistare un nuovo pc portatile dopo che me lo hanno 'sottratto' dal bagagliaio dell'auto.
Sono orientato su ASUS ma sono fortemente indeciso tra il modello F3SA e il modello A3X53SA
disponibili presso due diverse catene di distributori a 1099 e 1199 rispettivamente.

sul primo ho letto parecchie recensioni ma sul secondo nessuna.

Sapete aiutarmi nel prendere una decisione?

grazie!
G
 

mn7

New member
la serie Asus X50 è stata introdotta da poco come serie entry-level. infatti mi stupisce un po' che l'X53 costi più dell'Asus F3, dovrebbe essere il contrario.
per favore,incolla le specifiche dei due modelli
 

yarjs

New member
è un notebook presente su un volantino della catena città del computer (in inglese pc..ty). è un t7700 200 hdd ati 2600
Tks!
 

K88

New member
yarjs scritto:
è un notebook presente su un volantino della catena città del computer (in inglese pc..ty). è un t7700 200 hdd ati 2600
Tks!
Non male come notebook...certo una scheda nvidia però aveva un miglior supporto software (per esempio con linux o windows xp).
 

K88

New member
A questo punto mi sembra migliore il secondo...l'asus F3SA dovrebbe avere queste caratteristiche:
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 200GB. RAM 2048MB. Display LCD 15,4" Wide
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata
 

Madcat

New member
Anche io mi sono posto lo stesso identico dilemma e sono giunto alla conclusione che preferisco l'F3SA.
Per diversi motivi:
1. HD di 250 Giga contro i 200 dellA3X (anche se il primo farebbe dei ticchitìi fastidiosi);
2. Il modello A3X sembra un fantasma. Non si trovano indicazioni neppure sul sito asus;
3. Nella F3SA la scheda video ha 512 Mb dedicati, nell'A3X la memoria video non è indicata.
 

pegasus

New member
il modello A3X53 non è fantasma, ma è semplicemente una declinazione dell'F3Sa per la grande distribuzione. una cosa simile è successa per il Pro31Sv, equivalente dell'F3Sv
 

yarjs

New member
Anche se ha un T7700 contro il T7500 dell'F3sa?

Non so se il processore fa un'effettiva differenza. Mi piacerebbe sapere se gli indici di prestazione si equivalgono e magari un giudizio complessivo sull'a3x53sa :(
 

Madcat

New member
Mah, resta il fatto che sul sito asus persino la pagina dedicata ai driver del X53 è clamorosamente vuota... Per me è inquietante.
Tantissimi modelli Asus, pur essendo uguali, hanno sigle diverse per ragioni di distribuzione, ma i link al sito asus ci sono almeno!!! B)