Dgenie

Active member
Valix85 non disperare.... sisa che l'assistenza italiana lascia un po' a desiderare, però la qualità dei notebook è ineccepibile.
Io stesso possiedo un asus di un paio di anni fa e non ho mai avuto nessun problema con la reinstallazione del sistema operativo
 

valix85

New member
ma su asus NON SONO PRESENTI i driver che mi servono...hanno messo una pagina alla ca++o tanto per dire si c'è la pagina dell'F2J ma c'è su tanta fuffa!!! asus a morte!!!!
 

valix85

New member
Indovinate...sti furboni li hanno messi sotto la sezione utility..e nella descrizione c'è scritto driver...ma anche un sordo muto cieco e vegetale capirebbe che sono driver e vanno messi sotto la sezione driver!!!!grrrrr ho cristonato per una mazza...per ora la webcam va ora provo il bluetooth cmq ho notato una cosa che nn mi va l'uscita per la tv...ma secondo voi serve proprio il loro cavetto? o uno qualunque va bene?(xkè il loro è andato perso...)... il catalyst per sicurezza l'ho installato tutto e anche riavviato ma nulla...quando cambio da tv a monitor ecc..sulla tv c'è un piccolo segnale ma nulla non si vede nulla...bho...vedo se esite un'utility apposta....
 

Dgenie

Active member
valix pero' ammetterai che te l'abbiamo detto in tutte le lingue di installarti le "utility":lol: :silly:
 

valix85

New member
si ok ma qui non si tratta di utility si tratta solo dei driver che erano inseriti sotto la sezione di utility..ma che nella loro descrizione dice driver...sta asus che ha bastagliato...cmq per ora di utility ho solo quella della tastiera... la console wireless non credo di metterla..e cmq già cosi ho 52 processi attivi..un po tantini...voi quanti ne avete a vuoto circa(x vuoto intendo appena acceso il pc con tutto caricato, senza aprire programmi o che)..solo quelli che si avviano col pc?
 

Dgenie

Active member
non ti so dire con precisione, sto da Linux, anzi visto che ti sei fatto il formattone, ne potevi approfittare per crearti qualche partizione per il pinguino;)
 

valix85

New member
già provato ma ho problemi con le varie utility e con i tasti funzione che nn vanno...io ilpclo voglio funzionante al 100% e poi xp non è cosi male se lo usi con criterio...ovvio se lo incominci a imputtanare poi fa cagare...ma x ora va bene...cmq ho provato ubuntu 6.606 e va la breezy la 6.10 nn mi va nemmeno l'installazione...la fedora 6 è figa ma nn mi va lask di rete e il 3D la migliore open suse 10.2 ma anche li problemi col 3D quindi morale winzoz...ah dimenticavo l'audio nn va su nessuna distro..
 

Dgenie

Active member
eh ma Linux è così...non ti aspettare che installi e funziona tutto per il meglio, poi devi configurare manualmente sempre qualcosa.
Ma sei sicuro di non avere un CD o DVD di Asus con tutti i driver, utility e co. del produttore? Mi sembra un po' strano che non te ne forniscano uno.
 

valix85

New member
no mi hanno dato i dischi di rispristino belli che pronti e qualche software(dvd player nero ecc...) ma di driver a parte nemmeno l'ombra..poco male ho preso tutto dal sito e me la sono cavata grazie all'adsl mia xò...
 

Catapanus

New member
valix85 scritto:
Ragazzi ho un roblema, ho formattato il mio pc ma sul sito dell'asus non ci sono tutti i driver, e soprattutto perchè se ho un'ati x1400 non posso usare i driver dell'ati ma per forza quelli della asus? cmq ho dei problemi col mouse...sembra essere un'alse ma nn mi va lo scroll laterale..ela wireless non l'ho ancora provata xkè il sito è lentissimo a tirare giu i driver, inoltre non trovo i driver della webcam e poi ho questo dispositivo che non so che sia: "Controller del bus di gestione sistema". i driver della sk audio non vanno bene mi è toccato scaricare quelli della intel..che sono andati bene, in automatico mi ha messo quelli della relatek...e i controlli della tastiera (Fn+ tasto) non vanno e nemmeno gli OSD sullo schermo.. potreste aiutarmi almeno in qualche punto??? grazie mille
Scusami, ma è strano quello che dici......se hai reinstallato tutto quello che ti fornisce Asus non avresti aver alcun problema con i driver.......