valix85

New member
Ragazzi ho un roblema, ho formattato il mio pc ma sul sito dell'asus non ci sono tutti i driver, e soprattutto perchè se ho un'ati x1400 non posso usare i driver dell'ati ma per forza quelli della asus? cmq ho dei problemi col mouse...sembra essere un'alse ma nn mi va lo scroll laterale..ela wireless non l'ho ancora provata xkè il sito è lentissimo a tirare giu i driver, inoltre non trovo i driver della webcam e poi ho questo dispositivo che non so che sia: "Controller del bus di gestione sistema". i driver della sk audio non vanno bene mi è toccato scaricare quelli della intel..che sono andati bene, in automatico mi ha messo quelli della relatek...e i controlli della tastiera (Fn+ tasto) non vanno e nemmeno gli OSD sullo schermo.. potreste aiutarmi almeno in qualche punto??? grazie mille
 

lex

New member
hai problemi di scrolling col mouse o col touchpad?
non basta installarti i driver..installati pure le varie utility di gestione.
e non ti preoccupare, Asus è affidabile in queste cose
 

valix85

New member
i problemi di driver li ho risolti installando i driver della synaptic anzichè asla...la wireless l'ho installata ma dai tasti funzione della tastiera non la disabilita... ma xkè devo imputtanare il pc con 1000 mila utility uffa...per il bus di gestione e i driver del bluetooth cm posso fare nn so dove trovarli e anche quelli della webcam... help me pls
 

mn7

New member
per i tasti funzione devi installare l'utility di asus, credo.
come ti hanno gia' detto sul sito trovi tutti i driver e i programmi per ripristinare il tuo computer
 

valix85

New member
grazie mn7, il problema è che sul sito dell'asus non c'è proprio tutto...ad esempio i driver della webcam e del controller di gestione e del bluetooth...oltretutto come hai visto per il mouse ho risolto usando driver che non da la asus.. per questo prodotto è davvero scadente.. inoltre i controlli tastiera li ho installati gli OSD a schermo compaiono il volume va ma se disattivo la sk wireless in realtà non la disattiva...
cmq ho allegato un'immagine delle periferiche che mi mancano...(USB Device è il bluetooth)

se avete suggerimenti sono ben accetti a questo punto..



P.S.: posso editare un mio mex scritto in precedenza? se si come lo faccio?
 

Dgenie

Active member
No, è stata disabilitata la possibilità di editare i vecchi messaggi, così chi scrive sa che non può tornare indietro e ci pensa sopra prima di pubblicare cretinate B)

Spiega un po'...con calma...cosa c'e'ancora da configurare?
Ho fatto un giro su http://support.asus.com e ho visto una utility per la webcam, l'hai installata?
Fai un elenco preciso di cosa ancora non funziona al meglio
 

valix85

New member
ok allora elenco quello che nn va:

Vitale importanza::p
1 - USB 2.0 Image capture controller - ovvero webcam (built-in) da 1.3Mpx

2 - USB Device - è la sk del bluetooth di cui non ho i driver(Built-in Bluetooth® V2.0+ EDR - potrebbe forse essere una della toshiba ma nn lo assicuro, nella vecchia immagine c'era una cosa che somigliava ma nulla)

3 - Controller del bus di gestione sistema - un qualche bus che xp pro sp2 non riconosce pensavo a quello delle schede Express Card

Inoltre anche avendo installato i soli driver della sk wireless e le varie utility OSD + tasti funzione, quando (tramita i tasti funzione...Fn+F2 nel mio caso) disattivo la sk wireless il led si disattiva ma windows non me la disattiva...ma questo problema non èmolto importante..
mi servirebbe un grande aiuto per i 3 punti sopra elencati...riesci a postarmi quell'utilitydella webcam? grazie
 

valix85

New member
Ragazzi ho fatto progressi!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Per quanto riguarda il punto 3 il controller del bus di gestione sistema avevo ragione, era il bus Express che ho risolto installando i driver di intel trovai a questo indirizzo:

http://www.intel.com/products/chipsets/945pm/index.htm

ora mi resta il bluetooth che non è nemmeno della toshibae la webcam...asus non risponde alle e-mail..mi sa che il mio grande aore per asus si stà trasformando in odio pofondo:evil: :evil: hihihi