dovellonsky

New member
Salve a tutti, ho appena ordinato l Asus X101CH- EEEPc .



Il prezzo è di circa 270 Eur .

Supporto Driver sul Sito
Specifiche

Operating System: Windows 7 Starter
Display: 10.1″ LED Backlight WSVGA Screen (1024×600)
Intel CPU & Chipset: Intel Atom N2600 Processor (1.60GHz) ( dual core)
Memory: 1GB DDR3 SO-DIMM
Wireless Data Network: WLAN 802.11 b/g/n
Hard Drive: 320GB Hard Drive
Camera: 0.3 Mega Pixel
Audio: High Quality Speaker
Input/Output: 2 x USB 2.0 1 x Audio Jack (Headphone/Headset)
1 x Card Reader: Micro SD
Battery: 4hrs (3cells, 28W/h) Battery Life
Dimensions: 10.31″ x 7.01″ x 1.02″~1.44″
Weight: 2.05 lbs (with Battery)

Anche se la batteria è 3 celle, con Cedar Trail dovremmo avere dei consumi davvero ridotti all osso .

Qui su YouTube ci sono dei benchmark per il gaming (Cedar Trail)

Questo è il primo laptop della linea EEEPC privo di ventole , quindi l unico rumore che dovremmo sentire è l Hard Disk, a questo punto io ho un SSD Crucial , ma sto cercando notizie ovunque per capire se sarà possibile cambiare l hard disk o meno visto che non è previsto nessuno sportello separato.
Avete notizie in merito ?

GRAZIE

PS. Appena mi arriva rado tutto a sulo e faccio il dual Boot Windows 8 Consumer Preview + Windows 7, magari posto video e mini guida ;)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Bisogna vedere se l'SSD è collegato in SATA o in ZIF e il fattore forma (1,8", 2,5"). In qualsiasi caso per eseguire la sostituzione devi smontare tutto come nel 90% di tutti i netbook in commercio.
 

dovellonsky

New member
Bisogna vedere se l'SSD è collegato in SATA o in ZIF e il fattore forma (1,8", 2,5"). In qualsiasi caso per eseguire la sostituzione devi smontare tutto come nel 90% di tutti i netbook in commercio.
Ho un SSD Crucial 2,5 chissà se lo slot in questo EEEPC è da 1,8 o 2,5 . Ho scaricato anche già il manuale dal sito Asus ma non ci sono info in merito,

PS per smontare tutto significa operazione chirurgica o solo la parte posteriore magari facilmente raggiungibile (parlo solo di HD)

THX
 

Dgenie

Active member
appena ti arriva facciamo girare qualche tool di systeminfo e lo scopriamo in due nanosecondi :)
cmq nella peggiore delle ipotesi ce lo mandi e te lo sistemiamo noi dai
 

dovellonsky

New member
appena ti arriva facciamo girare qualche tool di systeminfo e lo scopriamo in due nanosecondi :)
cmq nella peggiore delle ipotesi ce lo mandi e te lo sistemiamo noi dai
Ma grazie :D , però damn Asus , perché non lo scrivono nel manuale almeno ? :)
Ho ordinato ieri questo laptop e la spedizione doveva essere il 24 (oggi) , adesso il sito ha spostato la disponibilità al 27 . Difficilmente cosi potrò mostrarvi #W8Cp in anteprima :D

PS. avete preparato i vostri Hard Disk ? La consumer Preview arriva il 29, tenetevi pronti
 

dovellonsky

New member
Bah ormai è fatta , l hanno spedito. Certo un giga di Ram in piu faceva comodo , ma non è un "problema" radendo al suolo il PC risparmio parecchio.