Predator

New member
Salve ragazzi,volevo sapere se è c'è una data ufficiale dell'uscita di questo nuovo netbook della asus,e poi se supporta la directix 9...almeno...ciao a tutti ;)
 

Crash01

New member
Sono da 4gg possessore di un EEE pc 1000H black [preso alla Fnac a Milano, pagato 430E + 30E di ram da next]

Esteticamente e' ben curato, niente a che vedere con il primissimo modello EEE che aveva le plastiche del GameBoy, il nero e' lucido e ovviamente rimangono tutte le ditate :p

La tastiera e' confortevole, niente di impossibile, solo lo shift dx un po scomodo [e' grande come gli altri tasti ed e' sopra la freccia di dx] e il mouse e' abbastanza comodo se non per i tasti un po duretti

Appena arrivato l'ho girato e ci ho messo un banco da 2gb e ho notato che monta un bel Seagate da 160gb [della capienza ne ero gia' a conoscenza, tutti quelli italiani montano il 160gb, spesso sui volantini riportano 80gb, non fidatevi son 160], aggiornato il bios per leggere tutti i gb e il pc gira che e' una meraviglia, davvero son rimasto stupito :eek:
Ho provato a stressarlo, ho avviato vlc con un divx in rete + Adobe Reader + WMP + WMMaker + Nod, consumo cpu che oscillava tra il 37 e 41%, film assolutamente fluido..non avevo altri programmi installati se no avrei infierito B)

Il tempo che ci impiega per avviarsi, spegnersi e riprendersi dallo sleep sono davvero cortissimi.

Come dotazione nella scatola si trova:
-1000H :p
-custodietta nera, morbida con cerniera
-alimentatore [proporzionato al pc..8x2x2cm, led blu..sublime B)]
-panno monitor
-cd ripristino
-manuale [tutto spiegato, insomma a prova di superniubbo, ahaha]
-batteria 6600mah


Dimenticavo, non scalda assolutamente!

Postilla, ho provato la webcam su msn tutto ok, l'ho messo in sleep e al risveglio si e' freezato..non so magari e' un problema di driver "acerbi" o e' stato un caso..


ecco il mio desktop
http://www.screenshots.cc/photos/original/6494-9k26x.jpg
[non e' stylexp o simili, e' proprio un tema di xp :)]
 

Galadh

New member
Si infatti da lontano sembrava Vista :).
Per quanto riguarda il freeze potrebbe essere un problema noto di XP. Potresti risolvere teoricamente installando il Service Pack 3, sempre non escludendo un minimo ma proprio minimo rischio che ti crei problemi. In teoria dovrebbe solamente rendere più stabile e prestante il sistema (sugli Asus per fortuna il SP3 sembra non avere problemi).
 

Crash01

New member
Galadh scritto:
Si infatti da lontano sembrava Vista :).
Per quanto riguarda il freeze potrebbe essere un problema noto di XP. Potresti risolvere teoricamente installando il Service Pack 3, sempre non escludendo un minimo ma proprio minimo rischio che ti crei problemi. In teoria dovrebbe solamente rendere più stabile e prestante il sistema (sugli Asus per fortuna il SP3 sembra non avere problemi).
era gia' su l'sp3 ;)
 

cesconix

New member
Ehi ciao Crash01,
dato che dovrei comprarmi un 1000h, mi potresti dire di più sulla tastiera? molti si lamentano dei rumori ad effetto macchina da scrivere, ed è proprio per questo che mi freno a comprarlo, anche perchè qui a catania non so nemmeno dove poterlo provare, non esiste da nessuna parte. Dicono che la tastiera è clickosa.

PS: si può aumentare la ram a 2gb?
 

cesconix

New member
Non ci credo ma! Su GigaByteOnline costa 389,94€ !! E io che vedevo eprice con 449€ :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Cmq, Crash01 andiamo a noi B)
 

ilanur

New member
Aggiungo un paio di domande, chiunque sappia qualcosa o ha già provato mi faccia sapere:
1) è possibile rifiutare la licenza di xp sull'eeepc 1000h? perchè se mi ridessero indietro una cinquantina di euro lo pagherei in tutto 350€, che mi pare un ottimo prezzo.
2) sono disponibili driver per linux? hai provato a mettere una distro?
3) ha 1gb di ram, ma come è diviso? 2x512? oppure 1 da 1gb?
4) potresti controllare da everest il modello preciso dell'hard disk? gracias
 

Crash01

New member
cesconix scritto:
Ehi ciao Crash01,
dato che dovrei comprarmi un 1000h, mi potresti dire di più sulla tastiera? molti si lamentano dei rumori ad effetto macchina da scrivere, ed è proprio per questo che mi freno a comprarlo, anche perchè qui a catania non so nemmeno dove poterlo provare, non esiste da nessuna parte. Dicono che la tastiera è clickosa.

PS: si può aumentare la ram a 2gb?
Guarda, se leggi bene ho detto chiaramente che ho montato il banco da 2gb.

Per me la tastiera non fa l'effetto macchina da scrivere e se anche fosse io me la terrei, nel complesso e' un buon netbook

Per ilanur:

1) non credo onestamente, prova
2) non ho provato a mettere distro, in ogni caso e' un atom tale e quale a tutti gli altri disponibili sul mercato, stessa dotazione hw, quindi mini-mandriva, xandros etc penso che vadano bene
3) nasce con un banco da 1gb, si stacca e si mette quello da 2gb
4) non ho everest installato e nno intendo installarlo, e' un seagate da 160gb.