riky1979

New member
Rinviato a domani 15 Maggio, questo vale per tutte le aree! Si sa solo che dopo i risultati di questo aggiornamento provvederanno a sviluppare un aggiornamento anche per il TF101G.
 

riky1979

New member
Hanno rilasciato da pochissimo la versione US, credo che in serata o domani arriverà anche da noi se procedono come le altre volte. Ci sono già utenti su XDA che lamentano problemi, ma non si sa se sono macchine guaste isolate o se sarà una cosa generale come nelle altre occasioni.
 

riky1979

New member
Disponibili già da subito il nuovo update per il TF101; l'ho installato ed ora inizio ad elencare pregi e difetti che ho trovato.
La velocità è migliorata, più reattivo a parte durante la fase di accensione che mi pare un po' più lunga ma di poco; stabilità per ora nessun problema ma è presto per dirlo spesso i problemi si hanno dopo alcune ore o giorni, anche se ora uscendo dallo standby con il wifi acceso non si blocca più.
Il famoso blocco della barra è un puntino grigio chiaro sulla barra iniziale che permette di bloccarla premendo in corrispondenza del punto e scorrendo a destra e sinistra, ma è così piccolo che l'ho scoperto per caso.
Il faceunlock funziona bene ma ci sono dei limiti legati alla luce, ovvero in ambiente esterno luminoso non funziona e sono riuscito a bypassarlo con una foto scattata con il cellulare quindi non molto sicuro; diciamo che faceunlock è peggio di una password numerica o gestuale ma meglio che il semplice gesto di sblocco del tablet (il lucchetto trascinato con un dito).
Noto che il faceunlock consuma più batteria del vecchio sistema o del sistema con password, a meno che ci sia un nuovo problema con la gestione della batteria che nel mio caso pareva risolto con il passato aggiornamento.
Direi che altro non c'è; per i riavvi aspetto un po di giorni e per la batteria devo prendere i tempi che mi ero segnato una volta e confrontarli.
 

riky1979

New member
Nella giornata di ieri è uscito un nuovo aggiornamento via OTA che dovrebbe sistemare alcuni problemi di stabilità, nessun cambiamento di software o altro solo una patch per i problemi non risolti. Il kernel rimane sempre a 2.6, l'installazione non ha impiegato molto solo ad un certo punto si è impuntata ma credo per sostituire un grosso file di sistema o una lunga serie di file di sistema, riavviato senza problemi; alcuni problemi al wifi sono scomparsi, ma perdura una scarsa stabilità in alcune app di sistema come gmail che rimane sempre lento nel caricare i dati, diciamo un grosso lavoro che può essere apprezzato dato che ha sistemato la stabilita di altre macchine che avevano problemi molto gravi.
 

Dgenie

Active member
Asus Germany aveva già detto che arrivava JB sull'Eee Pad Transformer, però poi era stata smentita dalle altre countries fra cui l'Italia, non so se qui c'è un classico esempio di competizione fra differenti filiali :)
 

riky1979

New member
Asus Germany aveva già detto che arrivava JB sull'Eee Pad Transformer, però poi era stata smentita dalle altre countries fra cui l'Italia, non so se qui c'è un classico esempio di competizione fra differenti filiali :)
Diciamo che hanno abusato troppo spesso di facebook e twiter o li hanno affidati a gente inesperta (vedasi anche gli annunci italiani prima della tirata d'orecchie degli utenti); questa volta pare sia un vero comunicato stampa e quindi rilasciato con i debiti controlli (sempre che non abbiano preso il personale dell'ufficio stampa per il numero di idiozie scritte).
Immaginavo che il TF101 non avrebbe visto la release 5.x ma Google ha spiazzato tutti indicando JB non come una major ma un semplice miglioramento di ICS, pertanto le aziende dovrebbero aggiornare a JB se hanno usato ICS.
Rimane il caso strano che solo ora iniziano ad apparire le versioni di smartphone e tablet con ics sul mercato (intendo con la possibilità di acquistarli facilmente) che Google esce con una nuova release; riallacciandomi a quanto scritto prima sarebbe stata dura per tutti digerire JB con 5.x e tanti produttori si sarebbero veramente infuriati!
Leggendo tra le varie news android sembra che sia stato rilasciato un sistema per permettere il rilascio via ota di rom custom, questo potrebbe portare ad una vera rivoluzione nel sistema rom customizzate dato che dolo la prima installazione le successive sarebbero gestite con molta più facilità ed inoltre sarebbe molto facile correggere errori e problemi.