riky1979

New member
Ne ho trovata una nuova, se uso la fotocamera la mia non si blocca ma non funziona più l'audio e devo riavviare (ma almeno funziona l'audio)! Direi proprio che nessun TF101 è esente da problemi dopo l'update a ICS! Più che pensare al cloud Asus deve sistemare i problemi dei suoi prodotti.
 

Phate

New member
sono d'accordo con te, prima l'affidabilità del hardware poi il software, il cloud per me è inutile, sopratutto in italia, con le velocità di upload che ci ritroviamo!!!
 

riky1979

New member
In ordine di importanza:
- continuare lo sviluppo di ottimi prodotti HW
- risolvere i problemi SW dei loro attuali prodotti (ICS per primo)
- rimpiazzare i vecchi prodotti attualmente non rimpiazzati come il WinPhone M530W e aggiornare la sezione smartphone con Garmin, uno smartphone con la qualità Asus sarebbe di sicuro nella mia lista di prossimi acquisti (soldini permettendo)
- quando Asus avrà prodotti in tutti i settori sviluppare un tools che sincronizzi calendario, rubrica, documenti, foto, ect ect su tutti i prodotti Asus appoggiandosi ad una rete cloud esistente o prossima (Msn o Google o altri).
Per ora iCloud permette di farlo solo su Mac ma pensate ad un software che può farlo con Android e Windows magari legando insieme un account Google ed uno MSN, si certo è chiedere l'impossibile ma sarebbe una cosa diversa dagli altri e che può dare uno scossone al mercato indirizzandolo su chi innova come era accaduto con eeepc!
Scusate se sono andato OT
 

riky1979

New member
Come sempre i comunicati di AsusItalia si rilevano non corretti o meglio troppo vaghi dato che la giornata solitamente dura 24ore e non più di 24ore! Al momento negli USA stanno ricevendo il famoso update risolutivo e subito arrivano i commenti che nuovamente ci sono dei difetti anche se molti tablet sembrano aver risolto i loro problemi più grossi!
Da noi se tutto va come sempre arriverà oggi pomeriggio direi dopo le 14 se non ritardano ancora l'update! Diciamo che sarà l'ultima volta che rilasciano un update da una release ad un altra di un tablet dato che è stata una vera odissea; sicuramente TF101 non avrà mai Android5 anche se come hw potrebbe anche supportarlo e credo che molti tablet (non parlo solo di asus) verranno aggiornati solo con la versione 4 e non passeranno mai a Android5.
Appena esce vedrò se continuano i difetti che ho riscontrato!
 

riky1979

New member
Uscito in nottata ed installato stamane, pensando che si può andare solo verso il meglio visto che indietro non si può dato che si invalida la garanzia altrimenti.
I problemi della fotocamera e audio sono risolti ma ora va in crash quando collego l'adattatore per avere una porta usb standard, per usarlo devo inserirlo da spento; ho già controllato con altro tablet ed il problema non è il connettore dato che li funziona bene. Per i riavvii devo aspettare un po di tempo per vedere se si verificano nelle varie condizioni. L'audio è più debole ora devo ternerlo quasi al massimo per avere un audio da conversazione normale (se mi chiedete cosa vuol dire fate riferimento alla normativa italiana sull'acustica, stavo giusto discorrendo di quello quando ho fatto l'aggiornamento).
Dagli usa dicono che i problemi sono stati ridotti in numero ma molti vengono ancora lamentati; ho notato anche che alcuni si sono fermati alla schermata di reboot dopo l'installazione.
A parte i problemi di comunicazione di AsusItalia ormai noti con i suo lanci sempre poi ritardati ma li è un problema del personale e della direzione che deve dare una svegliata a chi comunica; chissà perchè Microsoft stabilisce una data fissa per gli update a meno di problemi gravi e sempre quando sono annunciati gli update sono rilasciati e senza avere gli annunci roboati di AsusItalia. nVidia sta parecchio dando filo da torcere per il problema dei driver secondo XDA e la cosa non è solo per Asus ma anche per altri produttori, ovvero Tegra2 si ferma a Android3.2 poi ha problemi ora sono concentrati su Tegra3 e li dicono che i problemi sono minori.
A livello hw le macchine Asus sono sempre di qualità altissima e a livello di software che lasciano desiderare dal lato hw; diciamo che non è un buon momento anche dopo l'epic fail del GPS per TF201 che addirittura in Italia non è menzionato e quindi è spento e nessuno riceverà gratuitamente il famoso modulo esterno.
 

riky1979

New member
Diciamo che è ormai chiaro ed evidente che non esiste un sistema immune da errori e problemi; Windows è stato demonizzato ma era ed è un sistema installato su milioni di macchine tutte diverse a livello hw e non solo per i sw installati come applicativi, quindi estremamente flessibile, Linux era ed è sulla stessa lunghezza d'onda ma non è così diffuso e quindi non possiamo valutare bene cosa succederebbe con numero come Windows; Apple sta conoscendo una diffusione maggiore ed inizia a registrare problemi di sicurezza, risolti in fretta per carità, ma aumentano gli utenti aumentano i problemi per di più su sistemi chiusi come hw.
Android con i tablet sta evidenziando dei grossi limiti soprattutto legati alla gestione del progetto; si usano rom preparate appositamente per certi hw quindi dovrebbero essere ben testati dato che conoscono a priori tutte le configurazioni hw possibili eppure si hanno problemi, un riavvio di android equivale ad un riavvio di windows per l'utente finale e normale.
Poi esiste sempre questo problema che cambiando il software decade la garanzia, si dovrebbe fare in modo che il produttore garantisca sempre la garanzia a livello HW, ma pochi lo fanno e non certo per macchine economiche. So che su XDA ci sono ROM con ICS che hanno meno problemi delle rom ufficiali mi chiedo perchè non ci sia una collaborazione attiva tra le parti, forse sono io che non la vedo, o forse le industrie vogliono mantenere un certo controllo sulle macchine o invogliare a cambiare hw.
 

Dgenie

Active member
comunque quando sentivo parlare tecnici di Android, il loro giudizio era sempre abbastanza negativo sulla qualità dell'OS in sé, non parlo delle funzioni o dell'usabilità ma proprio della qualità del codice
quidni almeno fra gli addeti ai lavori che Android fosse poco "maturo" si sapeva da tempo
 

riky1979

New member
Quello che stupisce è che non si riesca a creare delle rom stabili per prodotti hw che non possono essere aperti e modificati e che permettono la sola connessione fisica di pendrive e simili! Per di più mi pare che da poco si sia raggiunto un accordo per riavere un unico kernel android-linux dopo la deriva di android, non so se risolveranno i problemi di android o iniziare ad aver paura anche del kernel linux.
 

riky1979

New member
Sarebbe arrivato il grande giorno della soluzione di tutti i problemi del TF101 secondo Asus Italia anche se potrebbe essere più facile che avvenga nei prossimi giorni dato che la distribuzione sarà graduale (almeno sperano cosi in alcuni uffici californiani) in modo da avere subito dei riscontri sulla situazione. Sulla pagina italiana di facebook si è vantato il fatto che Asus ha collaborato con XDA, ma è legato al fatto che non si riusciva a venire a capo del problema e da XDA arrivavano delle durissime critiche sulla gestione dei problemi. Speriamo sia la volta buona.