riky1979

New member
Posto ora la procedura ufficiale di Asus per il downgrade del notro TF101, a proposito non si chiama più eeepad ma solo Transformer TF101; in corsivo alcune note aggiuntive personali.

La procedura di downgrade ad Honeycomb di TF101 è la seguente:
1-Scaricate il firmware da ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer TF101
Selezionate "Android" come OS, la versione corretta per i tablet in commercio in Italia è quella siglata "WW".
Potete osservare che nell'elenco potete scaricare sia la 4.0.3 che la 3.2.1; quindi se avete problemi con ICS tornate alla 3.2.1 mentre se volete passare ad ICS ma non avete fatto l'update via OTA allora prendete al 4.0.3.

2-Decomprimete il file .zip che avete scaricato e copiate la cartella ASUS (che contiene un altro file zip da NON decomprimere) all'interno della root principale di una microsd

3-Con la microSD inserita riavviate il Tablet in Recovery Mode (per entrare in questa modalità è necessario avviare il tablet da spento premendo contemporaneamente "Volume Giù" e il tasto di accensione)

4-Quando appaiono a schermo i messaggi di boot premete entro 5 secondi il tasto "Volume Su" per avviare la procedura di installazione della rom.
 
Ultima modifica:

riky1979

New member
Preciso che ci sono stati casi in cui il downgrade è riuscito in altri no; il 13 marzo dovrebbero rilasciare un aggiornamento con la soluzione dei problemi se fanno come al primo aggiornamento arriverà nel primo pomeriggio.
 

Dgenie

Active member
è da apprezzare la frequenza degli aggiornamenti rilasciati da Asus, però sto notando che i problemi conseguenti agli update sono tutt'altro che rari
 

riky1979

New member
è da apprezzare la frequenza degli aggiornamenti rilasciati da Asus, però sto notando che i problemi conseguenti agli update sono tutt'altro che rari
Rimandato, si parla di fine settimana o prossima settimana.
Asus sta curando molto il supporto ai suoi tablet ma deve farlo perchè se no i clienti puntano su altri prodotti mentre se sai che offrono un buon supporto agli aggiornamenti li prendi in considerazione.
Alla fine si è verificata la mia previsione ovvero che un sistema stabile arrivava a fine marzo; ora le ipotesi sono due o hanno voluto rispettare la promessa sbagliando uscendo con una rom non matura o ci hanno usati tutti come betatest e questa è il vero aggiornamento.
 

Dgenie

Active member
vedo che hanno rilasciato l'aggiornamento per fixare i problemi derivanti dall'update ad Android 4 ICS... se lo installi mi fai sapere se va tutto OK ora?
 

riky1979

New member
Versione USA, noi italiani dobbiamo aspettare venerdì indicativamente; sicuramente posterò una recensione su come sta andando!
 

riky1979

New member
Rimandato, si parla di fine settimana o prossima settimana.
Asus sta curando molto il supporto ai suoi tablet ma deve farlo perchè se no i clienti puntano su altri prodotti mentre se sai che offrono un buon supporto agli aggiornamenti li prendi in considerazione.
Alla fine si è verificata la mia previsione ovvero che un sistema stabile arrivava a fine marzo; ora le ipotesi sono due o hanno voluto rispettare la promessa sbagliando uscendo con una rom non matura o ci hanno usati tutti come betatest e questa è il vero aggiornamento.
Come previsto Asus Italia tace e rimandano tutto a prossima settimana, non credo escano nel we anche per problemi di gestione interni. L'errore primario è stato rispettare la prima data quando le sedi asiatiche dicevano praticamente di aspettare, se leggete l'inizio del post troverete che avevo indicato per fine marzo l'uscita della versione definitiva di ICS praticamente la prima è stata una beta generale!
 

riky1979

New member
Aggiungo le immagini della docking station; aggiunge una batteria di buona capacità, 2 porte USB ed un lettore SD ma al costo di un raddoppio del peso.
La leva di blocco deve essere ben fissata per evitare di afferrare il tablet e staccarlo dalla docking.
Quando collegata la docking permette di usare sia la tastiera che il touche pad che lo schermo ma non la tastiera sulla schermo.
La chiavette internet non funzionano con le rom ufficiale si possono collegare solo delle memorie di massa siano esse dischi ssd o macchine fotografiche che saranno viste solo come memorie.
 

Allegati

riky1979

New member
Ho scaricato da poco l'update di ICS, non cambia nulla nessun miglioramento in nessun campo; il mio è un modello senza problemi con ICS quindi creo sia solo un aggiornamento per risolvere questi problemi e basta; dagli USA precisano che il fix non è risolutivo e che ci sono ancora dei problemi con alcuni esemplari e che ci sono dei problemi di fondo anche se non ho approfondito; pare anche che nella risoluzione dei problemi sia coinvolta direttamente anche nvidia.